X-Force: ci sarà Jeff Wadlow al comando del nuovo film della Fox
X-Force: ci sarà il regista Jeff Wadlow al comando del nuovo film della Fox, di cui curerà anche la sceneggiatura. Ma chi saranno i cinque supereroi mutanti prescelti?

X-Force, le origini. Partiamo dalle origini, ovvero: che cosa si intende per X-Force? Gli X-Force sono un gruppo di personaggi dei fumetti, supereroi mutanti ideati dalla Marvel, che negli anni ha subito varie evoluzioni e si è riproposto con diverse formazioni. L'originale X-Force fu creata da Fabian Nicieza e Rob Liefeld, prendendo spunto dalla serie già esistente “New Mutants”. Nell'agosto del 1991 il primo numero del fumetto riuscì a vendere milioni di copie. Protagonisti della serie, dalla formazione originale alle successive versioni, sono ragazzi dotati di superpoteri derivanti dal cosiddetto gene X, che li rendono mutanti.
X-Force, il film. Adesso, dopo il successo cinematografico dei film dedicati agli X-Men, la 20th Century Fox ha annunciato la propria volontà di riproporre sul grande schermo un lungometraggio che veda protagonista una lega di supereroi mutanti, le cui sceneggiatura e regia saranno affidata a Jeff Wadlow, già al timone di “Kick-Ass 2”.
Non ci sono ancora grandi dettagli sulla trama, anche se lo stesso Wadlow ha dichiarato che sarà tutta farina del suo sacco e che il film non vorrà proporsi come variante mutante de I Vendicatori, che come sappiamo ha già portato nei cinema un team vincente di supereoi targati Marvel.
Al di là della trama, però, il problema che tutti gli appassionati si pongono è: dato il numero di supereoi mutanti che negli anni si sono alternati all'interno della X-Force, quali saranno i cinque prescelti per questa nuova avventura cinematografica?
X-Force personaggi. Se la prima X-Force risultava infatti composta da Boom-Boom, adolescente capace di creare bombe a tempo, Cable, telepata e telecineta, Domino, assassina e mercenaria, Cannonball, mutante immortale capace di volare a forte velocità, Feral, mutante dall'aspetto felino, oltre che dallo spadaccino Shatterstar e dall'apache Warpath, negli anni le avoluzioni all'interno del fumetto sono state molte, come dicevamo. E sembra impensabile che il regista voglia tagliare fuori dai giochi personaggi come Wolverine o Deadpool.
Il pubblico è in fermento, e lo stesso Jeff Wadlow non ha certo contribuito a calmare gli animi, dichiarando che in anticipo che, quali che siano le scelte che lo staff opererà riguardo ai personaggi, sarà difficile mettere d'accordo tutti.
Una data d'uscita chiaramente ancora non è stata annunciata, ma dopo X-Men: Days of Future Past, il progetto pare davvero destinato a prendere forma.
Quali “mutazioni” lo caratterizzeranno, è un'incognita che potremo scoprire solo vivendolo passo dopo passo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix