Woody Allen, 'torno in Costa Azzurra con Magic in the moonlight' e recita in 'Gigolò per caso'
Woody Allen non si ferma un attimo nonostante i quasi 80 anni: ora è in Costa Azzurra dove sta finendo di girare "Magic in the moonlight" con Emma Stone e Colin Firth, e presto lo ved
Woody Allen, eclettico regista, sceneggiatore, musicista jazz e intellettuale, è l'anima della New York colta e raffinata, della Manhattan centro del mondo, della Grande Mela che non dorme mai. Nato Allen Stewart Konigsberg a Brooklyn nel 1935, dimostra fin da subito una eccellente predisposizione allo studio e alla composizione musicale, dedicandosi poi alla regia cinematografica fino a essere unanimemente riconosciuto come una delle massime autorità in circolazione.
"Magic in the moonlight" è il suo ultimo lavoro, in via di ultimazione. Il regista di "Io e Annie", "Zelig" e "Midnight in Paris" ha girato l'ultima fatica in Costa Azzurra, dove si è trovato molto bene, e così anche i protagonisti Emma Stone e Colin Firth. Il fim è ambientato nell'età del jazz e racconta di un un uomo inglese che dovrà smascherare una truffa a suo rischio e pericolo. Allen torna sul luogo del misfatto (la Costa Azzurra) dopo "Midnight in Paris". Il film sarà distribuito dalla Sony Pictures.
"Gigolò per caso". Il vecchio Woody va ormai per gli ottanta, che compirà il prossimo anno. Nonostante ciò, negli ultimi anni ha girato molti film "cartolina" da Barcellona, Parigi, Londra e Roma che hanno fatto storcere il naso a qualche purista del suo cinema ma hanno anche dimostrato, se ce ne fosse bisogno, che Allen ha ancora molto da dire e, ancor più, da dare al cinema. Inoltre prossimamente lo vedremo come attore in "Gigolò per caso" di John Turturro, nel quale interpreta l'improbabile anziano protettore del protagonista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Mortina la zombie-detective, i nuovi episodi della serie tv animata su RaiPlay e Rai Yoyo
Nuova serie animata per la zombie-detective
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della sesta puntata con Massimo Giletti
In onda su Rai 3
Film comedy Il bene comune: escursione con detenute, con Rocco Papaleo, Teresa Saponangelo
Scopri Il bene comune, il film comedy con Rocco Papaleo, Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo. Trama, cast
Film thriller The Mongoose, inseguimento in diretta tv con Liam Neeson e Marisa Tomei
Scopri The Mongoose, il film action con Liam Neeson, Marisa Tomei. Trama, cast
Box office film più visti: ‘Chainsaw Man’ e ‘Springsteen: Deliver Me from Nowhere’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, dall’anime Chainsaw Man a Black Phone 2: trama e cast
Flavia de Luce – Il film che porta sullo schermo la giovane detective
La giovane Sherlock Holmes arriva al cinema per indagare su di un nuovo caso
Serie tv drama The Body con Kristina Bogic Sara Boustany e Geena Meszaros
In uscita su Netflix
Serie tv Lupin Parte 4, le anticipazioni con Omar Sy che torna nel ruolo di Assane Diop
In uscita su Netflix