Woody Allen si allea con Amazon per un progetto tv
Tv / News - 16 January 2015 16:01
Woody Allen firma un contratto con Amazon per la realizzazione di una serie tv: top secret è ancora la trama
Woody Allen e Amazon. Contratto firmato tra il regista di Manatthan e la più celebre società e commerce al mondo. Proprio così: Woody Allen ha deciso di mettere a disposizione per Amazon il suo talento da regista e sceneggiatore firmando un contratto con Roy Price, vicepresidente degli Amazon Studios, per la realizzazione di una serie tv.
Il colosso americano, oltre a possedere una fetta commerciale gigantesca legata alla vendita online di beni di consumo sul mercato mondiale, ha un settore dedicato allo streaming digitale di film, serie, fumetti e show televisivi (con il quale collabora anche la Warner Bros) che distribuisce attraverso Amazon Instant Video, servizio on demand attivo in Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania e Giappone.
Woody Allen, Amazon e Ridley Scott. Non è la prima volta che Amazon collabori con un regista famoso in tutto il mondo. Da poco Ridley Scott stato è ingaggiato come produttore esecutivo del dramma The Man in the High Castle, tratto dall’opera di Philip K. Dick, scrittore di fantascienza che ha ispirato Blade Runner. Come notevole successo ha avuto anche la serie Alpha House con John Goodman (I Flintstones, Il grande Lebowski, The Artist, Argo e molti altri).
\r\nWoody Allen nuovo progetto. Woody Allen è uno degli artista cinematografici più apprezzato nel mondo grazie al suo stile raffinato e spesso cerebrale: punto di riferimento della commedia americana moderna, è considerato "il più europeo" tra i registi d'oltreoceano, sia per le tematiche affrontate sia per il successo dei suoi film, da sempre maggiore nel Vecchio continente che in patria.
I temi affrontati da Allen (dalla crisi esistenziale degli ambienti intellettuali e alla rappresentazione spesso autoironica della comunità ebraica newyorkese, dalla critica alla borghesia fino alla critica del capitalismo, rispecchiano la sua passione per la letteratura, la filosofia, la psicoanalisi e soprattutto per la sua città natale, New York. Il regista trasporrà la sua ironia anche nel piccolo schermo? Roy Price, vice presidente degli Amazon Studios, dichiara a tal proposito: “Woody Allen è un visionario creativo che ha realizzato alcuni dei più importanti film di tutti i tempi ed è un onore per noi poter lavorare con lui per la produzione della sua prima serie televisiva. Da Annie a Blue Jasmine , Woody è stato sempre un creativo in prima linea del cinema americano e noi non potremmo sentirci più felici a trasmettere in anteprima questa serie TV che andrà in onda in esclusiva su Prime Instant Video il prossimo anno”.
Top secret è ancora la sceneggiatura della serie tv e nessun non dettaglio è trapelato: Amazon ha denominato il progetto Untitled Woody Allen Project
© Riproduzione riservata