Wonka sequel, nel novità sul film
Cinema / News - 27 January 2021 10:30
Wonka esce nel 2023
Wonka è il film comedy e di avventura in fase di produzione. La storia è del giovane Willy Wonka, un eclettico fabbricante di cioccolato: si vedrà come abbia incontrato gli Oompa-Loompas - minuscoli ometti con la passione per il canto - in una delle sue prime avventure.
Wonka, il cast del film
Ancora non ci sono dettagli sul cast, anche se è emerso - secondo il magazine Collider - che ad interpretare il protagonista potrebbe essere Timothée Chalamet. La regia è di Paul King, che ha già diretto Paddington; la sceneggiatura è di Simon Rich (Miracle Workers), per una produzione Warner Bros. insieme a David Heyman, che nel 2016 affermò al magazine Film: “Non è un remake. Hanno fatto due film, abbastanza diversi. Ma forse è una storia sulle origini. Siamo solo nelle prime fasi (…) Penso che ci siano molte cose nel suo personaggio che suggeriscono chi sia e anche da dove potrebbe venire o quale sia la sua infanzia”.
Il libro da cui è tratto il film, Charlie and the Chocolate Factory di Roald Dahl fu pubblicato nel 1964 e adattato nel film del 1971 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato con Gene Wilder. La storia è stata anche trasposta al cinema da Tim Burton nel 2005, con il protagonista interpretato da Johnny Depp.
Wonka in streaming e on-demand
Il film del 1964 è stato selezionato per la conservazione nel National Film Registry degli Stati Uniti dalla Library of Congress come "culturalmente, storicamente o esteticamente significativo". Il film è in streaming su NowTv e SkuGi, e on demand su e TimVision, GooglePlay, Microsoft Store e Apple TV.
© Riproduzione riservata