Wonder Woman compie 75 anni: l'icona del femminismo, tra iniziative e fumetti in uscita
Da "Wonder Woman: A Celebration of 75 Years" a "Trinity", in cui affianca Superman e Batman: la supereroina di casa DC Comics più amata di sempre.

Wonder Woman spegne 75 candeline con varie le iniziative a lei dedicate: dall'emissione di francobolli in omaggio a Diana Prince alla mostra del recente Comic-Con di San Diego alla realizzazione del film con protagonista Gal Gadot in uscita nel 2017.
Creata nel 1941 da William Moulton Marston, Wonder Woman è stato un punto di riferimento per il movimento femminista. Bella, dotata di forza e saggezza, Wonder Woman è un'icona dell'universo DC, tra i personaggi più amati di sempre al pari di Superman e Batman.
L'appuntamento è per il 28 settembre: negli Stati Uniti esce “Wonder Woman: A Celebration of 75 Years”, l'antologia che raccoglie le migliori storie mai pubblicate, scritte da Greg Rucka, Gail Simone, Phil Jimenez,Brian Azzarello, Robert Kanigher, William Moulton Marston e disegnate da Mike Sekowsky, Harry G. Peter, Various, Cliff Chiang e Mike Deodato. La cover è affidata a Cliff Chiang.
Nello stesso giorno, DC Comics pubblica anche la graphic novel “Wonder Woman: The True Amazon”, scritta e disegnata da Jill Thompson, l'acclamato artista vincitore dell'Eisner Award. Anche in questo caso, si tratta di un'opera originale che immagina la giovinezza della Principessa delle Amazzoni. Un'opera che ci racconta una Diana alle prese con il senso di responsabilità e la scelta del proprio destino.
Si rinnova anche l'appuntamento con il settimo numero di “Wonder Woman Rebirth” che propone due archi narrativi, rispettivamente “The Lies” (scritto da Greg Rucka e disegnato da Liam Sharp) e “Year One” (scritto da Rucka e disegnato da Nicola Scott). In “The Lies”, Diana Prince ha 28 anni e segreti passati minacciano il suo presente; in “Year One”, la protagonista è la Principessa di Themyscira appena “diciottenne” (leggi qui).
Infine, la supereoina delle meraviglie è protagonista anche di “Trinity”, il cui primo numero è uscito pochi giorni fa. Il fumetto è scritto e disegnato dal talento di Francis Manapul con il primo arco narrativo intitolato “Better Together”. Protagonisti sono Wonder Woman, Superman e Batman impegnati in un viaggio, da Metropolis a Gotham City, alla scoperta di sé con nuove minacce che tramano dietro l'angolo...
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

San Sebastián International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il San Sebastián International Film Festival, con i film in concorso: trama, cast

Film horror Queens of the Dead, combattere gli zombi Katy O'Brian e Jack Haven
Scopri Queens of the Dead, il film comedy con Katy O'Brian, Margaret Cho, Jack Haven. Trama, cast, trailer, uscita

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso