Women X Film Festival 2023, il programma
Cinema / News - 18 August 2023 10:30
Women X Film Festival si svolge a Cheshire in Inghilterra
La quarta edizione del Women X Film Festival si svolge dal 9 al 10 settembre 2023 presso il Darlington Hippodrome a Cheshire, in Inghilterra. Il programma presenta una serie di cortometraggi, workshop, panel, eventi di networking, sul tema dell’identità femminile.
Il concept di quest'anno è "Stories that bloom into films”, come emblema del viaggio compiuto da molti scrittori dall’idea iniziale al film concluso.
Le sezioni del Women X Film Festival
La sezione The Motherload propone cortometraggi che approfondisce le sfaccettature della maternità: dai sacrifici compiuti, alle sfide che sfociano in un amore profondo e spesso travolgente. Searching For Connection celebra le gioie della connessione con gli altri, e le difficoltà che ne derivano. Pride and Pleasure esamina il desiderio sessuale e la positività del corpo, fino all’empowerment. Something Sinister This Way Comes conduce a una panoramica sul genere horror, fino a screziature agghiaccianti.
Hell Is A Teenage Girl affrontano il tema dell’adolescenza, dal terrore alle insicurezze. Vignettes of a Diaspora mostrano un mosaico delle varie culture, religioni. Thicker Than Water affrontano i temi del trauma familiare, dell'abuso, della disabilità e della salute mentale. Live Laugh Love è una selezione di cortometraggi umoristici.
Per le sessioni, ci saranno incontri con professionisti che condividono opinioni su vari argomenti relativi al cinema, all'industria e alle storie femminili. Il concorso di sceneggiature per donne dà la possibilità a dei Pitch di diventare copioni, e le sessioni di podcast dal vivo si sviluppano con interviste ai registi.
Tra i titoli, My Dear Son: in una città capitalista, Rose dà alla luce un figlio gatto. Il bambino non si comporta come un bambino normale e Rose fatica ad amarlo: fa del suo meglio per cambiarlo, anche se questo significa cambiare la sua vera natura. Roast Dinner s’incentra su una donna che cerca di conciliare i suoi desideri e la paura dell'intimità attraverso un contorto gioco sessuale: incontra un uomo che è l'incarnazione della sua fantasia problematica. (R)Age è il racconto della paura della crescita e della pubertà attraverso un punto di vista femminile. Harm racconta di un adultero seriale che vede le donne come un “gioco”: finché una donna pubblica screenshot della loro relazione sui social media.
© Riproduzione riservata