Women vs Cosplay 2015, Gaming Calendar Project

Comics / Cosplay / News - 09 December 2014 08:00

Women vs Cosplay 2015 è un progetto affascinante per gli amanti, o meglio, le amanti del mondo del fumetto e del cosplay: un gaming calendar project che vedrà coinvolte molte talentuose

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Fool’s Paradise - video

Women vs Cosplay 2015. Women vs Cosplay 2015 è un nuovo progetto che riguarda il primo calendario cosplay interamente al femminile. Si tratta di un progetto sviluppato da donne di tutto il mondo ed ispirato all’originale progetto Men vs Cosplay che è stato lanciato l’anno scorso. Volontari, fans e sostenitori hanno richiesto un calendario-gioco al femminile, specchio di quello maschile. Sono stati chiamati giocatori, fotografi e cosplayers per portare in vita i personaggi più amati di sempre. Il calendario, bellissimo e funzionale, sarà il prodotto della collaborazione di tanti talenti amanti del mondo Cosplay che decideranno di sostenere questa iniziativa.

Gaming Calendar Project. Il Gaming Calendar Project è un progetto che prevede la realizzazione del primo calendario-gioco Women vs Cosplay 2015. Le donne, protagoniste dell’iniziativa, possono scegliere se essere coinvolte come Harley Quinn (Arkham Knight), Garrus (Mass Effect), Ellie and Joel (The Last of Us), Naoto and Kanji (Persona 4), Cassandra and Leliana (Dragon Age), Laughing Octopus (Metal Gear Solid 4), Aqua (Kingdom Hearts series), Zelda (Twilight Princess), Lilith (Borderlans) e tanti altri. C'è veramente l'imbarazzo della scelta per tutte! Se sei curiosa, guarda qualche immagine nella nostra Gallery.

Calendari cosplay. La moda del Cosplay impazza ormai da qualche anno. Sarebbe impensabile non avere un calendario ad hoc, con foto a tema e incontri importanti per gli amanti del mondo del fumetto. Per questa ragione nascono i calendari cosplay, come nel caso di Women vs Cosplay 2015. L’anno scorso è stato creato Men vs Cosplay riunendo cosplayers da tutto il mondo e realizzando un calendario video game con ben 18 fantastici cosplayers maschi. Quest’anno è la volta di Heroes vs Villains Calendar 2015. Sarà l’inizio di una lunga serie? Per tutti gli amanti del fumetto la risposta è: "Speriamo di sì!"

Donne cosplay. Il mondo del cosplay è fatto di uomini, ma anche di donne cosplay…ed è proprio il gentil sesso ad essere in crescente aumento in questo settore! Nelle fiere a tema, infatti, non mancano decine di centinaia se non migliaia di persone di entrambi i sessi e di tutte le età nelle vesti dei personaggi di fumetti e manga preferiti: dal vampiro a Sailor Moon, da Lupin alla classica eroina Lara Croft. Ecco perchè non poteva mancare quest’anno un’iniziativa come Women vs Cosplay 2015 che accontenti anche le donne e i loro amati personaggi di manga e fumetti.

Mondo cosplay. Il mondo cosplay è variopinto: oltre a calendari come Women vs Cosplay 2015, ce n’è davvero per tutti i gusti. Spesso i cosplayers, per immedesimarsi nel loro personaggio, oltre ai vestiti imitano anche pose ed espressioni dei personaggi che amano, utilizzano accessori ed oggetti. Non è raro vedere cosplayers con spade giganti di cartone, pugnali di plastica o spade con lame vere, lunghe oltre 80-100 cm. A volte sono armati di fucili e pistole del tutto innocue che rendono più reale il personaggio, perchè i cosplayers diventano il personaggio. Qualcuno ha definito questo mondo 'un carnevale fuori stagione' o, grazie a queste fiere, 'un carnevale che dura tutto l'anno'. In realtà, quelli dei cosplayers non sono abiti di carnevale bensì una moda, un culto. Il cosplayer è sempre gentile, disponibile con tutti, rispetta l'ambiente e la natura che lo circonda. Spesso, alle fiere, sono presentati dei contest chiamati anche, comunemente, ‘sfilate di cosplay’: si tratta di una vera e propria gara recitata. Ogni cosplayer sale su un palco ed interpreta una scenetta che va da 1 a 3 minuti. Il mondo cosplay è un mondo affascinante e pieno di magia, non trovate?

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon