Wind Music Awards 2015: ottimo risultato per la nona edizione dell'evento
Daily / News - 05 June 2015 18:32
Wind Music Awards 2015, la nona edizione dell'evento si è svolta ieri sera all'Arena di Verona.
Wind Music Awards 2015, ieri sera l'Arena di Verona ha ospitato la nona edizione della manifestazione musicale. L'evento ha coinvolto milioni di telespettatori, che hanno assistito alle esibizioni di alcuni dei principali protagonisti del panorama musicale italiano.
Evento, la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada si è confermata vincente. I due hanno presentanto l'evento per il quarto anno consecutivo. Lo show è stato inaugurato dall'esibizione di Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Questi gli altri artisti che hanno partecipato: Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Rocco Hunt, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga e Subsonica.
Premiazioni, nel corso della serata sono stati premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2014 e maggio 2015, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli il traguardo “multi platino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Il premio speciale “Earone Airplay” è stato assegnato per il secondo anno consecutivo a Luciano Ligabue, il quale si è confermato l'artista con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico tra maggio 2014 e maggio 2015. Il cantautore giamaicano Omi è stato l'ospite internazionale dell'edizione 2015 dei Wind Music Awards. L'artista ha ricevuto il premio per il singolo "Cheerleader", che è stato certificato doppio platino e da diverse settimane occupa i vertici di numerose classifiche internazionali.
© Riproduzione riservata