Weezer, il nuovo album esce il 7 ottobre
I Weezer pubblicheranno il loro nuovo album dal titolo "Everything Will Be Alright In The End" il prossimo 7 ottobre. Molti brani interessanti tra cui "Back To The Shack". Prodotto
Nuovo album. I Weezer, nota band statunitense della seconda ondata Rock/Emo, torna con un nuovo album, il nono, dal sapore ancora una volta un pò retrò. "Everything Will Be Alright In The End", questo il titolo della band, verrà rilasciato nel nostro paese il 7 ottobre sebbene sia già disponibile su iTunes e si propone di rilanciare la band californiana, da molti puristi aspramente criticata dopo "Maladroit" del 2002 e ancor più dopo "Make Believe" e il contestato "Raditude" del 2009. Su Amazon l'album è disponibile al prezzo di 15,92 Euro.
\r\nWeezer Rivers Cuomo. Il nuovo album di Rivers Cuomo e compagni arriva quattro anni dopo i due lavori pubblicati nel 2010: "Hurley", vero e proprio album, e "Death to False Metal", pubblicazione che raggruppa materiale inedito appartenemente a periodi differenti. Tredici tracce per 42 minuti di ascolto, "Everything Will Be Alright In The End" è stato registrato al The Village di Los Angeles e preceduto da ben tre singoli: "Cleopatra", "The British Are Coming" e "Back to the Shack", in quest'ultimo caso con un video ambientato addirittura sulla Luna.
\r\nWeezer Ric Okasek. Per tornare ad accattivarsi le simpatie dei loro fan storici i Weezer hanno scelto di avvalersi del celebre Ric Ocasek in qualità di produttore. L'ex cantante e chitarrista dei The Cars, band tra le più sottovalutate di sempre, ha avuto il difficile compito di ricreare il sound perfetto per riportare il gruppo alle atmosfere delle origini. Una sfida difficile che il 65enne musicista di Baltimora ha accolto con entusiasmo e convinzione di potercela fare.
\r\nWeezer Back To The Shack. Il momento è delicato e non a caso uno dei brani più in vista dell'album, ovvero "Back To The Shack", inizia con una vera e propria apologia dei tempi recenti: "sorry guys, I didn’t realize that I needed you so much/ I thought I’d get a new audience, I forgot that disco sucks/ I ended up with nobody and I started feeling dumb/ Maybe I should play the lead guitar and Pat should play the drums." Mea culpa dunque, e si torna alle origini: niente disco, niente scivolata ammiccante verso il pop, niente pseudosperimentazioni.
\r\nWeezer Tour. Le intenzioni sono chiare, per il risultato vedremo. Come sempre accade negli ultimi anni, dopo l'uscita del nuovo album i Weezer saranno impegnati in un lungo tour. Si parte l'8 ottobre dal Fingerprints di Los Angeles per poi toccare Città del Messico, Phoenix, Saint Louis, Philadelphia, Boston e New York, questo solo per quanto riguarda ottobre. A seguire ancora California, poi Austin, Jacksonville e chiusura a Orlando il 7 dicembre.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
MasterChef Italia 15, i finalisti della nuova edizione
Su Sky e in streaming su Now
Serie tv The Last Thing He Told Me stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film comedy The Dink con Jake Johnson e Mary Steenburgen
In uscita su Apple TV
Serie tv fantasy House of the Dragon stagione 3 in uscita
Su Sky in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti
Film drama Illusione, corpo nel fosso con Jasmine Trinca e Michele Riondino
Scopri Illusione, il film drama con Jasmine Trinca, Michele Riondino, Filippo Timi. Trama, cast, uscita
Film action Beast, lottatore di MMA, con Daniel MacPherson e Russell Crowe
Scopri Beast, il film drama con Russell Crowe, Luke Hemsworth, Daniel MacPherson. Trama, cast, trailer, uscita
Eric Dane, i film e serie tv dell’attore scomparso
Scopri i film e serie tv di Eric Dane, l’attore scomparso. Trama, cast
Film Peaky Blinders: The Immortal Man, Cillian Murphy nel trailer
In streaming su Netflix