Visions, con Isla Fisher e Eva Longoria: quando l'horror parla al femminile

Cinema / Horror / News - 12 August 2014 11:00

Belle, ricche e famose: a Isla Fisher e Eva Longoria non manca proprio niente: forse un ruolo horror? Detto fatto! Le due hanno da poco finito di girare insieme Visions, thriller paranormale sulla fal

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Everybody’s Talking About - video

Visions. Ci sono dei clichè tra i generi cinematografici che non conoscono tramonto: uno di questi riguarda, nel genere horror, lo spavento e il terrore negli occhi della indifesa protagonista femminile suo malgrado coinvolta in incubi ai confini della realtà cui puntualmente non credono le persone che la circondano. Ne sanno qualcosa Michelle Pfeiffer di “Le verità nascoste” (2000) e Nicole Kidman in “The Others” (2001). Ora è il turno di Isla Fisher, reduce con Eva Longoria delle riprese losangeline di un nuovo inquietante horror, “Visions”.
Ad orchestrare con mano sapiente le emozioni a tinte forti del film c’è il regista Kevin Greutert, uno che di materia horror se ne intende , dato il suo passato di montatore di note pellicole del genere, come i primi 5 episodi della serie di “Saw- L’enigmista”, per cui è arrivato a firmare la regia degli ultimi due capitoli. Se Saw è ritenuta una delle poche vere saghe horror di successo dell’ultimo decennio lo si deve a lui e al fiuto instancabile di un produttore navigato ed esperto quale è Jason Blum, cui va dato il merito di aver finanziato film da brivido con poca spesa e molta, davvero molta resa ( vedi i casi di “Paranormal Activity”, “Le Streghe di Salem” e “The Bay”).

Visions Trama. Julia è una donna in dolce attesa che decide di trasferirsi con il marito nei vigneti che la coppia possiede, ma è proprio qui che  la futura mamma comincia ad avere delle terrificanti visioni: la figura di un misterioso uomo incappucciato la tormenta senza tregua. Come e perché le sta accedendo tutto questo?

Visions Cast. Forse non tutti sanno che la rossa Isla Fisher è nella vita di tutti i giorni la moglie di “Borat”, ovvero Sacha Baron Cohen, che ha anche reso papà due volte, ma la carriera di Isla procede a gonfie vele a prescindere dal nome del pur notissimo compagno. Tra i suoi film di maggior successo va segnalato senza dubbio “I Love Shopping” tratto dal best seller tutto al femminile di Sophie Kinsella, ma apparizioni di rilievo sono anche in “Due single a nozze” (2005) e più recentemente in “il grande Gatsby” e “Now You See Me- I maghi del crimine” entrambi del 2013.
La carriera di Eva Longoria e di Jim Parsons è invece decollata grazie ai ruoli di culto nati sul piccolo schermo che hanno portato loro fortuna e popolarità imperitura, rispettivamente quello di Gabrielel Solis in “Desperate Housewives” e quello di Sheldon Cooper in “Big Bang Theory”. Anson Mount ha girato invece “Crossroads” con Britney Spears e “Safe” con Jason Statham.

Visions al cinema. “Visions” è in fase di post produzione e non è stato ancora comunicato quando uscirà nelle sale. C’è dunque da attendere ancora un po’ per scoprire se Isla Fischer, Eva Longoria e Jim Parsons saranno capaci di farci sobbalzare sulla poltrona oltre che ridere e sorridere, come hanno fatto finora.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon