Vinyl, la HBO cancella la serie tv firmata da Martin Scorsese e Mick Jagger
Tv / News - 02 July 2016 16:00
Vinyl, la serie tv rock drama ambientata negli anni 70 e prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger insieme non conoscerà mai una seconda stagione. La rete HBO ha annunciato la sua cancellazione
La rete HBO ha fatto dietro-front su Vinyl, annullando il dramma a basso rating pochi mesi dopo il suo rinnovo. "Dopo un attento esame abbiamo deciso di non procedere con una seconda stagione di Vinyl" -ha annunciato la HBO in un comunicato. "Ovviamente , questa non è stata una decisione facile. Abbiamo enorme rispetto del team creativo, del duro lavoro fatto e della passione spesa in questo progetto" .
\r\nL'annuncio è arrivato dopo la decisione di sostituire il co-produttore Scott Winter con lo showrunner Scott Z. Burns. Winter aveva infatti fatto sapere che non sarebbe tornato nella season 2 della serie, e da qui quindi la scelta di Burns. Ma tutto questo non è bastato a salvare il rock drama firmato da Martin Scorzese insieme a Mick Jagger.
\r\nLa HBO inizialmente convinta di rinnovare Vinyl appena poco dopo il suo lancio, ha ora fatto dietro-front al riguardo, visto il basso rating che ha caratterizzato tutta la prima stagione. Nonostante il cast e la produzione esecutiva della serie infatti, appena 764.000 spettatori hanno seguito il suo debutto nel mese di febbraio, e ora la storia di Richie Finestra non conoscerà mai un seguito.
\r\nLa decisione della cancellazione di Vinyl s'inserisce nel cambio di vertice che sta subendo la rete, per cui sarà Casey Bloys a prendere il posto di Lombardo. Come annunciato da Deadline infatti, la prima mossa del nuovo capo sarà quella di cambiare la programmazione della HBO per liberare risorse e lasciare un segno. "Vinyl non è stato il lancio che speravamo, è stato deludente, ma succede"- ha commentato alla rivista americana l'ex showrunner.
© Riproduzione riservata