Vinyl, intervista all'attrice MacKenzie Meehan: "è un piacere sbirciare dietro le quinte della realizzazione di un disco"
Tv / News - 22 March 2016 12:00
La serie televisiva intitolata "Vinyl" va in onda in onda su HBO dal 14 febbraio 2016. Mauxa ha intervistato MacKenzie Meehan, interprete del personaggio di Penny. \r\n
Prosegue con successo la prima stagione della serie televisiva intitolata “Vinyl”, in onda su HBO dal 14 febbraio 2016. In Italia è trasmessa da Sky Atlantic.
\r\nMauxa ha intervistato MacKenzie Meehan, interprete del personaggio di Penny. L’attrice statunitense racconta la sua esperienza sul set della serie creata da Mick Jagger, Martin Scorsese, Rich Cohen e Terence Winter. “Un cast e una crew da sogno. Dato che ho sempre lavorato all’American Century, posso vedere gli stessi membri del cast ogni volta che giro. Ci si sente come una famiglia, tutti non sono soltanto perfettamente brillanti nei rispettivi ruoli, ma sono anche autentici, divertenti e lavorano duramente.”
\r\nLa trama di "Vinyl" ruota attorno alle vicende del personaggio di Richie Finestra (Bobby Cannavale) e del suo tentativo di risollevare le sorti della fittizia casa discografica denominata "American Century Records”. Grazie a continui flashback, la narrazione acquista molta dinamicità e incrementa le aspettative dei telespettatori. “Mi piace che questo show sia incentrato sull’industria musicale nel momento in cui stavano avvenendo quei cambiamenti nella musica" - spiega Mackenzie Meehan - "Sono sempre stata un’appassionata di musica, pertanto è un piacere sbirciare dietro le quinte della realizzazione di un disco e rendersi conto dei “mezzi di produzione”.
\r\nL’attrice statunitense interpreta il ruolo ricorrente di Penny, un A&R (Artists and Repertoire) executive della fittizia casa discografica “American Century”. “Non sapevo in cosa consistesse il lavoro di A&R. Non avevo neanche mai sentito il termine. Barb Morrison, un mio amico produttore musicale di New York, mi ha aiutata ad entrare in contatto con un vero A&R executive, Mary Gormley. Mary ha avuto una carriera prolifica e lunga nel settore dell’industria musicale dal 1980. Lei mi ha aiutato a comprendere giorno per giorno il ruolo di un A&R in una casa discografica”. Il relazionarsi con Mary Gormley ha permesso a MacKenzie Meehan di avere un quadro degli aspetti negativi di questo settore, come il sessismo, la discriminazione e la doppia morale. “Ricercare la musica di quel periodo è stato l’obiettivo primario, e probabilmente la preparazione più soddisfacente e divertente"
\r\nMartin Scorsese ha diretto il pilot della serie televisiva, trasmesso su HBO il 14 febbraio 2016. Grazie alla sua partecipazione a “The Wolf of Wall Street” (2013), film diretto dal regista statunitense, nel ruolo di Hildy Azoff, l'attrice ha avuto la possibilità di vivere unìesperienza lavorativa con Leonardo DiCaprio.”Sono cresciuta guardando e essendo una grande fan del lavoro di Leo, quindi è stato davvero surreale poter condividere lo screen time con lui e conoscerlo fuori della schermo. Nonostante sia una enorme star, è una persona reale e gentile, impegnato e profondamente appassionato del suo lavoro non solo come attore, ma anche come attivista per cause ambientali. Guardando Marty e Leo collaborare è stata un vero piacere. Hanno un profondo rapporto e sinergia insieme. Questo è palpabile e stimolante da vedere e mi ha fatto capire il perché loro amino lavorare insieme. Nel lavorare con Marty, ho notato subito il perché lui ha avuto una così lunga e prolifica carriera. Quando penso a lui mi viene in mente la parola genio. La sua ampia conoscenza della musica, della storia del cinema e lo stile di direzione non possono essere superati.”
\r\nI prossimi episodi di "Vinyl" riservano molte sorprese. “Sempre più droghe, sesso e rock and roll, baby” - assicura MacKenzie Meehan, la quale sarà presto nelle sale cinematografiche. "Spero che vedremo di più Penny nella seconda stagione di Vinyl. Io sono anche in un film la cui uscita è prevista in primavera. Si intitola “A standup Guy” ed è una nuova commedia con protagonisti Bob Saget e Michael Rappaport".
\r\nIl settimo episodio della prima stagione di "Vinyl", intitolato "The King and I" e diretto da Allen Coulter, va in onda su Sky Atlantic il 28 marzo 2016.
© Riproduzione riservata