Ventimiglia, operatore Circo di Vienna morso da cammello rischia amputazione della mano
Ventimiglia: nella cittadina ligure al confine con la Francia si è verificato uno sconcertante incidente che per poco non si è trasformato in tragedia. Un giovane operatore 21enne del Ci
Ventimiglia, cittadina ligure in provincia di Imperia al confine con la Francia, è stata teatro di un curioso e imprevisto incidente che solo per caso non si è trasformato in qualcosa di ben più drammatico. Un giovane operatore 21enne del Circo di Vienna è stato infatti morso alla mano da un cammello.
L'incidente, occorso al termine di uno spettacolo, è apparso subito di una certa gravità ai sanitari che hanno prestato il primo soccorso. Trasportato immediatamente al più vicino ospedale, il giovane addetto è stato operato d'urgenza e gli sono stati applicati numerosi punti di sutura che ne hanno scongiurato un'amputazione che da principio sembrava probabile.
Non si conoscono i motivi dell'aggressione dell'animale. Solitamente i cammelli sono animali relativamente pacifici e non di certo predatori, tuttavia non si può mai stare sicuri visto che alcune dinamiche del comportamento animale rimangono oscure ancora oggi.
Probabilmente l'animale era in stato di stress a causa della cattività cui è forzatamente sottoposto, oppure affamato o infastidito da qualcosa o qualcuno. Sta di fatto che si è avventato sul povero giovane che ha avuto la sfortuna di trovarsi al posto sbagliato al momento sbagliato.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3
Docufiction Dino Zoff-Volevo solo fare bene il mio lavoro in prima serata su Rai 1
Una produzione Tunnel Produzioni srl in collaborazione con Rai Fiction
Film thriller Whalefall-Nella Balena: inghiottito, con Josh Brolin, Austin Abrams - trama
Scopri Whalefall, il film thriller con Josh Brolin, Austin Abrams. Trama, cast, trailer, ucsita
Il nuovo tour estivo di Francesco Gabbani, info date e biglietti
Il tour è prodotto da A1 Concerti
Serie tv live-action di Scooby-Doo, le novità e il primo trailer
Prossimamente su Netflix
Mothers, il nuovo documentario di Alice Tomassini al cinema
In uscita nelle sale italiane
La PFM – Premiata Forneria Marconi in tour, calendario date Doppia traccia
Le prossime date del tour estivo
Serie tv Ride or Die con Octavia Spencer e Hannah Waddingham: trama cast e uscita
In uscita su Prim e Video