Venezia, Johnny Depp in Black Mass: la star che torna sul red carpet accanto ad Amber Heard

Cinema / News - 07 September 2015 06:30

Johnny Depp, l'acclamato attore di Black Mass - L'ultimo gangster accompagna la moglie Amber Heard sul tappetto rosso per la presentazione del film in concorso The Danish Girl.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Solo: A Star Wars Story

Johnny Depp e Amber Heard a Venezia. Protagonista indiscusso del red carpet, Johnny Depp è tornato sul tappetto rosso accanto alla moglie Amber Heard. L'occasione è quella della presentazione di The Danish Girl. Il film, in concorso a Venezia, ha tra gli interpreti, infatti, la moglie di Johnny Depp che affianca il protagonista Eddie Redmayne - giovane Premio Oscar per la performance nei panni dell'astrofisico britannico Stephen Hawkins in La teoria del tutto (2014).

Black Mass - L'ultimo gangster alla Mostra del Cinema di Venezia. In attesa dell'uscita nelle sale italiane, il nuovo film diretto da Scott Cooper (Out of the Furnace - Il fuoco della vendetta, 2014), ha raccolto il plauso di critica e pubblico .

Libro. Black Mass - L'ultimo gangster è tratto dal libro inchiesta di Dick Lehr e Gerald O'Neill, The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, bestseller del New York Times.

Trama. John Connolly (Joel Edgerton) si rivolge a James “Whitey” Bulger (Depp): sono amici di infanzia e la richiesta è quella di collaborare con l'FBI contro un nemico comune. Non immagina che Whitey farà, in realtà, il doppio gioco. Il gangster ha, infatti, premeditato di gestire la collaborazione in proprio favore. Da una parte, si sbarazzerà della mafia italiana operante nella Boston degli Anni Settanta. Dall'altra, di conseguenza, riuscirà a consolidare il proprio potere, fino a diventare il boss più temuto della storia americana.
Fratello del senatore William “Billy” Bulger (Benedict Cumberbatch), successivamente, Whitey diventerà il criminale più ricercato dall'FBI dopo Osama Bin Laden, con un compenso record per la sua cattura - stimata intorno ai 2 milioni di dollari.

Critica. L'interpretazione di Johnny Depp è lodata anche dalla critica oltreoceano che concorda nel definirla terrificante e, allo stesso tempo, carismatica. Dopo qualche recente flop di troppo, l'attore torna, dunque, a stupire per l'indiscutibile talento.

Oscar. In passato, Johnny Depp si è aggiudicato 3 nomination a Miglior attore protagonista (Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna, 2003; Neverland - Un sogno per la vita, 2004; Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street 2007). Molti attendono una nuova, prossima candidatura agli Oscar del 2016.

Curiosità. Ottenuto il ruolo dopo la rinuncia di Guy Pearce, invano, Johnny Depp ha cercato in più occasioni di mettersi in contatto con Bulger, ora detenuto nel penitenziario di Sumterville (Florida).

Anteprime. Dopo l'anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, Black Mass - L'ultimo gangster è atteso il 14 settembre al Toronto International Film Festival e il 17 al London Film Festival.

Cast. Tra gli interpreti, anche: Dakota Johnson, Kevin Bacon, Juno Temple, Jesse Plemons, Peter Sarsgaard e Corey Stoll.

Uscita Black Mass - L'ultimo gangster. L'appuntamento al cinema è per l'8 ottobre.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Amber Heard

Amber Heard, prossimo film Aquaman 2. Attesa anche nella serie Tv L'ombra dello scorpioneLeggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon