Venezia 77, Laila In Haifa: il film corale su 5 donne diretto da Amos Gitai
Laila In Haifa è il film in concorso al Festival del cinema di Venezia
In laguna proseguono le proiezioni dei film in concorso alla settantasettesima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, con la proiezione di Laila In Haifa proposta sin dalla prima mattinata di questo 9 settembre e per la regia del regista israeliano Amos Gitai. Una narrazione unica che si sviluppa tramite gli incontri inattesi di una notte umida nella città portuale di Haifa, dove la direttrice di una mostra, Laila, conduce i protagonisti in un luogo di pace ed accettazione.
In un contesto sconvolto dall’odio e dai conflitti politici, religiosi e culturali, sembra essere rimasto un luogo in cui ognuno può mostrarsi per ciò che è o che rappresenta, con l’arte che sembra proporre una espressione di sé che accomuna e pacifica. Dalla presentazione del film sembra che il regista voglia ricercare una comune esperienza partendo da indennità e vissuti differenti, un percorso intimo, come la maggior parte delle narrazioni presentata a questa edizione veneziana, ma al contempo social e che si sviluppa tra le mura di un bar dove sembra non entrare le quotidiane distinzioni legate alle molteplici differenze.
Laila In Haifa, il film in concorso al Festival del cinema di Venezia
Dalla presentazione del film sembra che il regista voglia ricercare una comune esperienza partendo da indennità e vissuti differenti, un percorso intimo, come la maggior parte delle narrazioni presentata a questa edizione veneziana, ma al contempo social e che si sviluppa tra le mura di un bar dove sembra non entrare le quotidiane distinzioni legate alle molteplici differenze.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv I delitti del BarLume, ultimo episodio La danza dello squalo in prima tv
In uscita su Sky
Serie tv thriller Imperfect Women con Elisabeth Moss e Kerry Washington
In uscita su Apple TV
Film André Is an Idiot, ironizzare sulla morte
Scopri André Is an Idiot, il film documentario con André Ricciardi: trama, cast, trailer, recensioni, uscita
Serie tv Drops of God stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film drama Rose’s Baby: ex coniugi con Antonio Banderas e Eva Birthistle
Scopri Rose’s Baby, il film romance con Antonio Banderas, Forest Whitaker e Richard E. Grant: trama, cast
Film thriller The Housemaid 2, le novità sul sequel con Sydney Sweeney
Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscit
Serie tv Monarch: Legacy of Monsters stagione 2 anticipazioni
In uscita su Apple TV
Docu-serie su Andre Agassi in streaming, le anticipazioni
Prossimamente su Apple TV

