Veep: Vicepresidente incompetente, la quarta stagione della serie tv su Sky Atlantic
Veep:Vicepresidente incompetente, la serie satirica dallo stile realistico

Veep- vicepresidente incompetente: serie americana trasmessa d HBO- uno dei canali migliori al momento per la messa in onda di serie tv di qualità- in onda su Sky Atlantic dal giugno dello scorso anno. Appartiene al genere satirico, firmata dall’italo-scozzese Armando Iannucci, insieme a Ian Martin, Tony Roche e diretta da Becky Martin - racconta le divertenti vicende del Presidente Selina Meyer. La commedia ha riscosso notevole successo, tanto che è stata definita la “House of cards” in versione comica, ottenendo anche tre candidature all’Emmy Award e ben nove per l’edizione 2015. La serie ruota intorno ai giochi di potere della presidenza statunitense. Personaggio principale è Selina Meyer- interpretata da Julia Louis Dreyfus- prima donna americana vicepresidente degli Usa assolutamente inadatta a ricoprire la carica. Infatti, commette gaffe, errori e per questo il presidente la ignora completamente provocandole una certa frustrazione.
\r\nCast: oltre alla protagonista troviamo uno staff che l’accompagna in ogni situazione e ripara i danni combinati dal vicepresidente Selina, sempre in affanno e fuori luogo, composto di elementi addetti alla comunicazione e assistenti var. C’è l’insostituibile Amy Brookheimer -Anna Chlumsky, fedele e sincera e dedita a sacrificare la propria reputazione pur di difendere quella di Selina, l’assistente-confidente Gary Walsh -Tony Hale- il capo addetto stampa Mike McLintock -Matt Walsh- il vice Dan Egan -Reid Scott- e l’assistente personale di Selina, Sue Wilson -Sufe Bradshaw.
\r\nSerie tv: la serie ha uno stile narrativo conosciuto con il termine cinema-vertitè. Veep è il soprannome con cui gli americani usano definire il vicepresidente degli Usa. Veep è stata classificata come una delle serie più divertenti dell’ultimo anno. Ha dialoghi brillanti e uno stile sfrontato, ispirato ad una satira politica accattivante. Indubbiamente la serie riesce a trasmettere quel senso di soffocamento ed irrigidimento amministrativo, tipico di una stanza ovale, grazie anche al fatto che le scene sono girate in interni appositamente ispirati ad uffici, e stanze che danno un senso di chiusura. Il primo episodio andrà in onda alle 22.10 su Sky Atlantic HD, dopo il finale di stagione di House of cards, poi la serie proseguirà tutti i mercoledì alle 21.10.
\r\nQuarta stagione: in questa stagione, Selina Meyer vuole concorrere come candidata alle elezioni per la presidenza. Così il suo staff, fa di tutto per prepararla adeguatamente alla presentazione. Dovrà quindi scegliere un suo vice e tra i candidati troveremo anche il famoso Dr. House nelle vesti di del possibile veep. La protagonista Selina aprirà la quarta stagione con il primo episodio in cui dovrà affrontare il suo primo discorso da presidente. Non ci è dato di sapere come e se riuscirà nell’impresa.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox