Vasco Rossi, il 4 novembre nuovo album del grintoso rocker di Zocca
Daily / News - 13 March 2014 16:30
Vasco Rossi sarà on air da domani col suo nuovo singolo "Dannate nuvole" nelle principali emittenti radiofoniche italiane. Il rocker di Zocca amato e celebrato si appresta a una mini
Vasco Rossi, il rocker di Zocca amato e idolatrato da tre generazioni di italiani, torna a far furore in radio col suo nuovo singolo "Dannate nuvole". Da domani venerdì 14 marzo le principali emittenti trasmetteranno a rotazione il suo ultimo pezzo in attesa del nuovo album ormai imminente.
\r\nNuovo singolo. Il brano è stato registrato tra lo Speak Easy studio a Los Angeles e l'Open Digital di Bologna con la collaborazione di Guido Elmi, e farà parte della scaletta dei 7 concerti che Vasco terrà questa estate, 3 all'Olimpico di Roma e 4 allo Stadio San Siro di Milano.
\r\n"Dannate nuvole" è una riflessione amara sull’esistenza del quotidiano ispirata dalla lettura del Blasco di Zarathustra di Nietzsche; una riflessione su come nella vita ci siano sempre una novità e una svolta dietro l'angolo e di conseguenza un'esortazione a non arrendersi mai di fronte alle ostilità.
\r\nVivere o niente. La notizia del giorno è la comunicazione ufficiale della data di rilascio del nuovo album di inediti, 3 anni dopo "Vivere o niente": il 4 novembre di quest'anno i fan del Blasco potranno acquistare nei negozi o negli store digitali l'ultimo disco del loro beniamino, dal titolo ancora ignoto.
\r\nNuovo album. Vasco Rossi, nato a Zocca nel 1952, ha iniziato a comporre canzoni alla metà degli anni settanta. Dopo "Ma che cosa vuoi che sia una canzone" del 1978, si è progressivamente allontanato dal cantautorato italiano per abbracciare sonorità più rock, soprattutto a partire da "Colpa di Alfredo" del 1980.
© Riproduzione riservata