Valerian e la città dei mille pianeti, Luc Besson porta al cinema la graphic novel sci-fi
"Valerian e la città dei mille pianeti": Luc Besson torna a interessarsi al fumetto che ha ispirato la saga di "Guerre Stellari".

“Valerian e la città dei mille pianeti” è il prossimo film diretto da Luc Besson, in uscita nelle sale italiane il 21 settembre prossimo.
Il film è ispirato a “Valérian and Laureline”, fumetto francese di successo internazionale a firma di Pierre Christin (sceneggiatura) e Jean-Claude Mézières (disegni).
La trama sci-fi è ambientata nel ventottesimo secolo e ha come protagonisti l'agente Valerian (interpretato da Dane DeHaan) e la collega Laureline (Cara Delevingne): la loro missione è quella di mantenere l'ordine, sui territori sotto l'egemonia terrestre. Alla coppia, investita di poteri speciali, capaci di viaggiare attraverso il tempo, viene assegnato il supremo compito di proteggere Alpha, una metropoli multiculturale, abitata da popolazioni provenienti da migliaia di pianeti differenti, abituati a convivere da secoli, pacificamente.
Valerian è l'eroe positivo, capace di spirito critico. Laureline possiede un'intelligenza vivace e l'audacia di andare controcorrente. La coppia si troverà a indagare su un mistero ricattatorio che grava sulla fondazione di Alpha, ora minacciata da una forza oscura, determinata a ipotecare il futuro dell'intero universo.
Accanto a Dane Dehaan e Cara Delevingne, completano il cast: Clive Owen, Ethan Hawke, Rihanna e Rutger Hauer.
La serie di fumetti esordisce nel 1967, per terminare nel 2010. La graphic novel franco-belga si rivelerà tra le serie più popolari dell'editore Dargaud. A decretarne il successo, l'umorismo, l'intuizione per il racconto seriale e la capacità di creare un brillante immaginario relativo a mondi alieni, tanto da ispirare “Guerre Stellari” di George Lucas e “Il quinto elemento” dello stesso Besson.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW

Film musical Merrily We Roll Along, produttore di Hollywood con Daniel Radcliffe
Scopri Merrily We Roll Along, il film musical con Daniel Radcliffe. Trama, cast

Film comedy Let's Have Kids! doppia maternità con Karen Gillan e Zoë Chao
Scopri Let's Have Kids! il film comedy con Karen Gillan, Zoë Chao. Trama, cast

Nuovo trailer di Hazbin Hotel stagione 2, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Prime Video