Un Cosplayer su Explay, la crociera che parte a marzo 2015: le foto
Comics / Cosplay / News - 10 January 2015 11:00
Nadia Baiardi, più nota come NadiaSK, è una delle miglior cosplayer d'Italia. Ha vinto numerosi premi in Italia e all'Estero per i suoi meravigliosi costumi. Sarà ospite su Explay
Cosplayer su Explay. Una speciale Cosplayer su Explay delizierà il pubblico con speciali costumi. Si tratta di una campionessa italiana di cosplay: questa ragazza ha vinto numerosi premi in Italia e all’estero, è stata protagonista di un documentario su MTV a lei dedicato e ha girato il mondo come ospite delle varie fiere del fumetto e dei video giochi. Stiamo parlando di Nadia Baiardi, nickname NadiaSK, cosplayer dal 2002, milanese, ha all’attivo più di 50 costumi ed è fashion-stylist di professione. Ella afferma che la sua intera vita gira intorno a stoffe e abiti e che le piacerebbe, un giorno, aprire un vero atelier e creare una linea di abiti.
Traguardi Cosplay. La Cosplayer su Explay sarà accolta come una Star, in quanto ha raggiunto una serie di Traguardi Cosplay molto importanti e famosi. Tra questi, uno dei più importanti è la partecipazione al World Cosplay Summit, al quale ha preso parte in qualità di rappresentante italiana. NadiaSK racconta che, in quell’occasione, il suo costume di Chevalier d’Eon è piaciuto tantissimo all’autrice la quale, in seguito, l’ha contattata per complimentarsi e ha disegnato un nuovo costume apposta per lei. Queste sono grandi soddisfazioni per un Cosplayer! Inoltre, Nadia è stata invitata in occasione di importanti eventi in tutto il mondo, tra cui Giappone, Messico, Korea, Costa Rica.
Shiva di Final Fantasy X. NadiaSK, la Cosplayer su Explay, ha all’attivo numerosi costumi che, con cura, lei stessa crea e realizza. Scopriamo ora quali sono stati i suoi personaggi preferiti. Innanzitutto, uno di quelli che più le hanno dato soddisfazione è Shiva di Final Fantasy X. Si tratta di uno spirito di invocazione, generalmente rappresentato come una bellissima principessa glaciale dalla pelle celeste. Popolare soprattutto per l’invocazione più comunemente associata al Gelo, Shiva ha un attacco speciale chiamato Diamanpolvere, o Polvere di diamanti.
Esther di Trinity Blood. Un altro personaggio che NadiaSK ha molto amato interpretare è Esther di Trinity Blood, un manga giapponese molto popolare. Esther Blanchett è la protagonista femminile del manga: una suora diciassettenne, orfana, allevata dall’Arcivescovo di Budapest. Esther ha un carattere sensibile, ma perde spesso le staffe con chi mette alla prova la sua pazienza, è una donna coraggiosa e dotata di una grande forza di volontà. Una donna dagli occhi intelligente e dall’apertura mentale che non possiamo che amare. Chissà la Cosplayer su Explay quale sorpresa serberà per noi, siamo molto curiosi di scoprire che personaggio interpreterà sulla crociera cosplay più pazza dell'anno!
Lia di Chevalier D’Eon. Nadia Baiardi afferma che anche Lia di Chevalier D’Eon è un personaggio che le ha dato grandissime soddisfazioni. Chevalier D’Eon è una serie di anime creata dallo scrittore Tow Ubukata, ambientato nella Francia del XVIII. In una barca sulla Senna si trova una bara. Sulla croce della bara leggiamo, scritto col sangue, la parola PSALM. Dentro la bara c'è una bella e giovane donna, Lia D’Eon Beaumont. Questo è l’inizio della vicende che coinvolge il fratello di Lia (D’Eon de Beaumont), il re, il Duca d’Orleans e misteriose sette segrete. Un personaggio affascinante di cui NadiaSK è orgogliosa. Prepariamoci perché la nostra bella Cosplayer su Explay, a Marzo 2015, ce ne farà vedere delle belle!
© Riproduzione riservata