Ulisse, questa sera la puntata dedicata a Gigi Proietti
Ulisse il piacere della scoperta questa sera su Rai 1
Prosegue l'omaggio a Gigi Proietti, questa sera su Rai 1 andrà in onda una puntata del 2018 di Ulisse il piacere della scoperta.
La puntata è dedicata a Cleopatra. Alberto Angelo accompagna i telespettatori nela vita di questa leggendaria figura femminile attraverso le tappe di una vita avventurosa e gli eventi che cambiarono il corso della storia con la nascita dell'impero Romano.
Nella suggestiva cornice notturna del Foro Romano, Proietti recita il celebre monologo shakespeariano: si tratta dell'orazione funebre con cui Antonio conquista il popolo romano, dopo la morte di Cesare. Con il suo innegabile fascino e la sua arte sapiente, Proietti riesce a far rivivere le ambiguità e le ambizioni che si nascondono nelle parole di Antonio, apparentemente piene di elogi e commozione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv I delitti del BarLume, ultimo episodio La danza dello squalo in prima tv
In uscita su Sky
Serie tv thriller Imperfect Women con Elisabeth Moss e Kerry Washington
In uscita su Apple TV
Film André Is an Idiot, ironizzare sulla morte
Scopri André Is an Idiot, il film documentario con André Ricciardi: trama, cast, trailer, recensioni, uscita
Serie tv Drops of God stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film drama Rose’s Baby: ex coniugi con Antonio Banderas e Eva Birthistle
Scopri Rose’s Baby, il film romance con Antonio Banderas, Forest Whitaker e Richard E. Grant: trama, cast
Film thriller The Housemaid 2, le novità sul sequel con Sydney Sweeney
Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscit
Serie tv Monarch: Legacy of Monsters stagione 2 anticipazioni
In uscita su Apple TV
Docu-serie su Andre Agassi in streaming, le anticipazioni
Prossimamente su Apple TV