Tusk, Johnny Depp nel cast del nuovo horror di Kevin Smith
Cinema / Horror / News - 19 September 2014 11:07
Tusk: Johnny Depp è il nome di punta del nuovo film di Kevin Smith, bizzarro e ironico horror che esce oggi nei cinema americani. Tusk è la primo capitolo di una trilogia folle ed esilar
Tusk horror di Kevin Smith. Nel 1994 fa il giovane filmaker Kevin Smith irrompeva nel panorama del cinema americano indipendente con la sua opera prima, “Clerks- Commessi”, girata in assoluta economia e rivelatasi un successo di critica e pubblico che gli ha spalancato le porte di una carriera che tra altri e bassi dura da 20 anni. Oggi Smith è tornato dietro al macchina da presa per “Tusk”, horror dramedy la cui idea è nata dal suo podcast settimanale e che promette di essere delirante e a tratti esilarante, in linea dunque con la vena grottesca e politicamente scorretta di Smith. La presenza di Johnny Depp nel cast dovrebbe portare la visibilità sperata al film, il primo di una trilogia, “The True North Trilogy”, tutta d’ambientazione canadese e con gli stessi attori. Smith crede talmente nel progetto che a breve è prevista una versione a fumetti del prequel di “Tusk”!
Tusk trama del film. A dir poco bizzarra, tanto che lo stesso regista ha ammesso di averla scritta sotto effetto di droghe, la trama di “Tusk” prende il via quando Wallace Bryton , giornalista radiofonico specializzato nel raccogliere testimonianze incredibili per il suo famoso podcast, decide di intervistare Howard Howe, un vecchio marinaio sulla sedia a rotelle ossessionato dai trichechi, che a suo dire gli salvarono la vita dopo un naufragio. In realtà l’eccentrico personaggio rapisce il podcaster perche lo vuole trasformare nell’animale per un assurdo esperimento! In soccorso del malcapitato ci sono però la sua ragazza, il migliore amico e un ex detective..
Tusk Johnny Depp nel cast del film. Anche se Tusk è una pellicola indipendente, i volti degli attori del film sono più che noti: Justin Long, classe 1978 aveva già esperienza nel campo dell’horror (”Jeepers Creepers”, 2001) anche se poi ha spaziato dalla commedia (“Dodgeball- Palle al balzo”) alla tv (la serie “Ed”). Il “cattivo” Michael Parks ha partecipato a più di 100 produzioni tra film, da”
Tusk data di uscita. Presentato lo scorso 6 settembre al Toronto International Film Festival, “Tusk” esce oggi, 19 settembre, nelle sale americane, mentre non è ancora stata ufficializzata una data italiana. I fans di Kevin Smith e soprattutto quelli di Johnny Depp non hanno da fare altro che aspettare pazientemente…
© Riproduzione riservata