True Detective 3, personaggi e anticipazioni della terza stagione della serie tv HBO
HBO, dopo le critiche per la season 2, non ha chiuso la porta a True Detective 3, che potrebbe vantare un clamoroso ritorno: Matthew McConaughey.
True Detective è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco/thriller creata e scritta da Nic Pizzolatto e trasmessa su HBO. Ogni stagione la serie tv rinnova cast e trama: True Detective 1 era ambientato in Louisiana e aveva come protagonisti principali Matthew McConaughey e Woody Harrelson. True Detective 2 è invece ambientato in California e vanta un cast molto più ricco tra cui spiccano Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly e Vince Vaughn.
Proprio Casey Bloys, capo della programmazione HBO, ha lasciato ardere un lumicino di speranza circa la realizzazione di True Detective 3, incerta al momento per i motivi legati agli ascolti della precedente stagione. Si discute soprattutto se affidare allo showrunner Nic Pizzolatto l’intera sceneggiatura, come in molti auspicano, oppure permettergli solo di supervisionarla. La scelta non è banale, perché Nic è determinante per indirizzare creativamente la sceneggiatura e farla proseguire sui binari della prima stagione, quella più amata.
Pizzolatto, va tenuto a mente, è il creatore di entrambe le stagioni: ciò significa che True Detective 1 e True Detective 2 seguono le sue ispirazioni. Tuttavia, un elemento determinante di questa serie è quello di affidarsi ad un nuovo cast e ad una storia nuova ad ogni stagione. Ecco perché, accanto ad un plot non esaltante della season 2, gli attori hanno dovuto fare i conti con i due giganti della prima stagione, uscendone con le ossa rotte: Woody Harrelson (che interpretava Martin "Marty" Hart) e Matthew McConaughey (Rustin "Rust" Cohle).
Proprio McConaughey, in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, ha aperto le porte ad un suo possibile ritorno nella serie, candidandosi per quella che diventerebbe una clamorosa season 3. Con lui potrebbero tornare anche i suggestivi paesaggi della Louisiana, se Pizzolatto scriverà una trama di True Detective 3 davvero degna di nota, così come si augurano in primo in vertici HBO. Un ritorno al passato, magari, per una serie tv tra le migliori di tutti i tempi e che attende con ansia una terza stagione. Del resto, se Nic ha già firmato un contratto in esclusiva con HBO fino al 2018: l’intenzione del network circa il futuro di True Detective appare più chiaro, così come la volontà di tornare in grande stile.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival
