Trifole, il nuovo film d’avventura con Margherita Buy e Umberto Orsini
Cinema / News - 05 January 2024 15:00
Trifole è il film d'avventura in produzione
Trifole, la trama del
film
Trifole è il film d’avventura in produzione. La trama è ambientata nelle Langhe: un cercatore di tartufi (Umberto Orsini) segue la sua passione, con l’aiuto del cagnolino Birba. Quando la sua giovane nipote (Ydalie Turk) - che vive a Londra - viene mandata da sua madre (Margherita Buy) ad aiutare il nonno che si trova in difficoltà economiche e di salute, la sua vita assume un significato differente.
Trifole, il cast del film
Margherita Buy ha lavorato nel film Il sol dell'avvenire nel ruolo di Paola, produttrice e moglie del protagonista interpretato da Nanni Moretti; ha recitato anche in Esterno notte, interpretando Eleonora Moro, e sarà in Dieci minuti. Umberto Orsini ha recitato di recente in Marcel! di Jasmine Trinca e Agadah. Nel cast c’è anche Enzo Iacchetti, che ha lavorato in Acqua alle corde e Amo la tempesta. La regia è di Gabriele Fabbro, che ha già diretto The grand bolero, vicenda di una restauratrice d’organi che, nonostante il lockdown e la pandemia, decide di andare avanti comunque a fare il suo lavoro. “Per due anni, ho raccolto memorie di uomini e donne di Langa che hanno accettato di condividere con me una parte di loro - afferma il regista, come riportato da Gazzetta d’alba - Con Ydalie Turk, che ho coinvolto nel progetto da subito, abbiamo iniziato a lavorare sulla storia”.
Trifole, la produzione e l’uscita del film
Le riprese si sono svolte nelle Langhe a novembre 2023, con location come Alba, interessata nel mercato del tartufo, piazza Duomo; il Castello di Grinzane Cavour, Somano, La Morra. Trifole dovrebbe uscire al cinema nel 2024.
© Riproduzione riservata