Treviso Comic Book Festival: Sailor Moon è la protagonista della nuova edizione

Comics / Cosplay / News - 24 September 2014 17:00

Treviso Comic Book Festival 2014: Vado a vivere a Treviso è il titolo del Treviso Comic Book Festival di quest'anno che si terrà nella città Veneta dal 24 al 28 settembre

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Night Swim - video

Treviso Comic Book Festival 2014. Vado a vivere a Treviso è il titolo del Treviso Comic Book Festival di quest’anno, che si terrà nella città Veneta dal 24 al 28 settembre (con una preview il 20 settembre e la mostra mercato in programma il 27 e 28 settembre). Il TCBF è uno degli eventi a livello internazionale più attesi dagli amanti della Nona Arte, composto da una Mostra Mercato con 40 espositori, 20 mostre di tavole originali in diverse location del centro storico, 3 eventi di musica e live painting, 10 workshop di fumetto dalle basi ai livelli avanzati, un’area autoproduzioni, incontri con oltre 60 autori (20 dall’estero) e performance.

Treviso Comic Book Festival 2014 Vado a vivere a Treviso. Come esplicitato nel sito ufficiale che presenta la nuova edizione della manifestazione, il titolo scelto quest’anno per la Mostra è una provocazione contro la fuga di cervelli e la disoccupazione dei giovani, il lavoro, le aspirazioni… fumetti e gli autori saranno in qualche modo collegati a questo tema.
.
Treviso Comic Book Festival 2014 Sailor Moon. Tante le mostre in programma per il 2014, ma tra tutte spicca quella dedicata ai 20 anni di Sailor Moon. E il sito fornisce un po’ la storia di questa teen ager dai capelli biondi e il vestito alla marinara: Era la metà degli anni 90 quando una “testolina buffa” con due lunghi codini biondi si trasformava per la prima volta in una combattente vestita alla marinara e diventava Sailor Moon, la paladina della giustizia, pronta a punire i cattivi in nome della Luna, e continua, A vent’anni dalla sua prima apparizione il Giappone la festeggia sfornando una nuova serie animata, Sailor Moon Crystal, e il Treviso Comic Book Festival le regala una mostra di fan art e tributi d’autore, Moon Pride. Oltre 90 gli artisti che hanno voluto rendere omaggio al personaggio, fumettisti illustratori da ogni parte d’Italia e del Mondo. La mostra, realizzata in collaborazione con Nipponbashi eRen Books, sarà ospitata da Ikiya, il negozio giapponese di Treviso. Per l’occasione sarà stampato un catalogo assolutamente limitato. L’inaugurazione sarà anche lo start ufficiale del TCBF 2014.
Molte e tutte interessanti sono le altre esposizioni visitabili fino al 12 ottobre. Segnaliamo Quadradinhos: sguardi sul fumetto portoghese, L’inverno di Diego (mostra dedicata all’omonimo graphic novel di Roberto Baldazzini), Amazing Cammo (lavori di Giuseppe Camuncoli) e Cannibal Family (l’horror di Paolo Antiga).
Da non perdere sono inoltre gli autori, workshop per il pubblico (fumetto, illustrazione, colorazione, acquarello…), l’ampia mostra mercato con gli stand degli editori, l’Area Self dedicata alle autoproduzioni.

Per avere ulteriori dettagli è consultabile il sito ufficiale del Treviso Comic Book Festival 2014 http://www.trevisocomicbookfestival.it/

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon