Trecce africane mania 2014: per essere le regine dell'estate

Daily / News - 19 August 2014 08:00

L'estate, il caldo, i capelli crespi: le treccine africane diventano un must have 2014 per risolvere tutti questi problemi con semplicità e un tocco trendy. L'importante è non confondere

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Nomadland - video

Treccine africane must have 2014. Stanche di gestire i capelli in estate tra caldo e salsedine?! Ecco la soluzione perfetta per voi: le treccine africane, un’acconciatura simpatica e glamour per essere le regine dell’estate. Dette anche african braids, le treccine africane ci permettono di evitare la noiosa messa in piega, rimanendo comunque fresche e ordinate. Possiamo anche sbizzarrirci con acconciature diverse, raccogliendo le treccine in modi originali e trendy. Quindi, per un’estate libera dall’incubo dei capelli: treccine africane must have 2014. Celebrities e sportive attente al look le hanno già scelte come acconciatura dell’estate 2014.

Treccine africane e treccine cornrows. Per una buona riuscita delle treccine africane, l’ideale sarebbe rivolgersi ad un centro specializzato dove ragazze africane, maghe dell’intreccio, realizzeranno la vostra acconciatura al top. Ma se decidete di cimentarvi nell'avventura delle treccine africane must have 2014 fai-da-te, munitevi di una buona manualità e pazienza. Prima cosa fondamentale: distinguere treccine africane e treccine cornrows. Le prime non sono aderenti alla nuca, permettendo così un maggiore gioco con le diverse acconciature. Le cornrows, dette anche alla francese, invece, sono caratterizzate dall’attaccatura al capo che crea particolare ghirigori sulla nuca. Più pratiche perché sempre ordinate, le cornrows non permettono grande fantasia nell’acconciare i capelli.

Come si fanno le treccine africane. La prima fase è quella di preparazione: lavare bene i capelli, servirsi anche di balsamo e pettine per districarli dai nodi e asciugare la capigliatura. Il secondo passaggio consiste nel dividere i capelli in quattro parti con bordi di separazione ben definiti. Lasciare sciolta una delle quattro ciocche e tenere ferme le altre tre attraverso pinze. A questo punto, iniziare a lavorare sulla prima ciocca di capelli. Prendere un piccolo ciuffo, dividerlo in tre e intrecciare. State attente a mantenere l’intreccio piatto,   a stringere bene e a tenere le ciocche ben tese. La caratteristica delle treccine africane must have 2014 è che sono molto piccole. Procedete così con tutta la capigliatura. Come si fanno le treccine africane? Presto fatto!

Treccine africane capelli corti. Le treccine africane must have 2014 non sono adatte solo per chi possiede lunghi capelli, bensì si prestano anche ai capelli corti. Certo, richiederanno un lavoro più impegnativo e accurato, ma nulla ci spaventa di fronte alla possibilità di essere cool. Nel caso abbiate i capelli corti, è necessario utilizzare delle extensions specifiche. E’ molto importante scegliere bene la ciocca sintetica adatta, perché da questo dipenderà la buona riuscita della vostra capigliatura. Una volta scelta, sarà sufficiente fissare l’extensions ai capelli naturali attraverso un nodo e intrecciare con grande precisione i capelli naturali con quelli artificiali.

Cura treccine africane. Per fare in modo che la vostra acconciatura super glam non si rovini con il passare dei giorni, sarà indispensabile avere alcune semplici accortezze di cura delle treccine africane. Quando andate a dormire, coprite le vostre treccine africane con una sciarpa di seta o satin. Questo sistema vi aiuterà ad evitare il tanto fastidioso effetto crespo. Per quanto riguarda il lavaggio, l’ideale sarebbe fare lo shampoo ogni tre giorni, per tenere la cute pulita evitando che cominci a prudere.  Due volte alla settimana cercate di massaggiare la testa con oli naturali come olio di cocco, olio di mandorle o burro di karitè. Utilizzate un batuffolo di cotone per massaggiare bene la cute con l’olio, ma evitate di farlo arrivare sulle treccine. Il tempo perfetto per tenere le treccine africane must have 2014 è di due mesi, giusto il tempo dell’estate. Dopo questo periodo, si consiglia di sciogliere le treccine per evitare danni ai capelli. E ora non resta che augurare a tutte voi buona treccina-mania 2014!

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon