Torino Comics: 20 edizioni, Premio Micca e arriva il Bring and Buy

Comics / News - 31 March 2014 16:00

Aprile 2014 ha in serbo una ghiotta opportunità per chi ama fumetti, games e cosplay: da venerdì 11 a domenica 13 al Lingotto Fiere di Torino c'è la ventesima edizione di "

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Belstaf - video

Torino Comics. Da venerdì 11 a domenica 13 aprile 2014 presso il padiglione n. 2 di Lingottofiere si terrà la nuova edizione di “Torino Comics”. Un appuntamento dedicato al mondo del fumetto, dei games e dei cosplay che oramai è divenuto consuetudine per il capoluogo piemontese. Un evento, che è salone e mostra mercato, corredato da un programma fitto d'incontri, esposizioni, manifestazioni, ospiti. Fra quest'ultimi  Yoshiyasu Tamura,  Silvia Ziche,  Giorgio Figus,  Angelo Stano,  Cristiano Spadavecchia e tanti altri!

Una storia ventennale. La realtà di “Torino Comics” comincia nel giugno del 1994 con una due giorni destinata al fumetto usato e da collezione presso il padiglione n. 4 di Torino Esposizioni.  Continua nel febbraio dell'anno seguente aggiungendo una terza giornata al calendario organizzativo della kermesse ed offrendo incontri con gli autori, mostre originali ed altro ancora. Col tempo si specializza sempre più, accogliendo ed inglobando l'ambito dei games ed il mondo cosplay. Ospita con successo sia giovani promesse che affermati professionisti dell'intrattenimento ricreativo.

Articolo su “Peter Pan” di Régis Loisel

Novità Bring and Buy. Quest'anno per la prima volta a “Torino Comics” gli utenti potranno partecipare al “Bring and Buy”, ossia mettere in vendita quanto desiderano dei propri fumetti e giochi che non adoperano! La direzione si riserva di fornire al più presto dettagli in proposito, ma sembra  sul serio che appassionati di ogni dove potranno ambire a qualche affaruccio. Armandosi di pazienza, sarà un piacere spulciare stand pieni di merce variegata e chi sarà maggiormente attento, fortunato e curioso forse scoverà strip impensate e games dal fascino tanto suggestivo quanto “datato”...

Premio Pietro Micca. Come di consueto  vi sarà spazio a “Torino Comics” anche per il premio fumettistico “Pietro Micca”, il quale mette in palio un'opzione di pubblicazione da parte della Vittorio Pavesio Productions.  Pietro Micca,  figura d'eroico militare piemontese vissuto a cavallo fra Seicento e Settecento, viene rammentato come  personaggio di spicco che, arruolatosi in qualità di soldato-minatore nelle milizie del ducato di Savoia, permise alla  città di Torino di resistere all'assalto francese durante il conflitto di successione spagnola.

Biglietti, orari e mezzi. I ticket per entrare a “Torino Comics” sono acquistabili presso le biglietterie nelle giornate deputate all'evento oppure via web mediante il punto vendita “Vivaticket”. L'orario previsto per la kermesse va dalle nove e trenta del mattino alle sette e mezza di sera. Si può arrivare a piedi, in auto, metro, pullman o bus. A quanti intendano servirsi di un taxi risulteranno utili i seguenti numeri: 011 5737 (Pronto taxi) e 011 5730 (Radio taxi).

Articolo sulla grande letteratura a fumetti

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon