Tomb Raider: il reboot del film tratto dal videogame
E' previsto per il 2017 il reboot di Tomb Raider, che acconterà l'origine delle avventure di Lara Croft: e dopo l'uscita dai giochi di Tricia Brock, ci si interroga sul nome della futura regist
Tomb Raider. A 15 anni dal primo capitolo della saga di Lara Croft, interpretata da una splendida e sensuale Angelina Jolie, finalmente il tanto atteso reboot del film sembra destinato a diventare realtà. E alla buon'ora: è passato ormai parecchio tempo da quando la MGM aveva annunciato di voler collaborare con la GK Films per un nuovo appuntamento cinematografico con Tomb Raider. Adesso che l'uscita nelle sale, anche senza una data precisa, è stata annunciata per il 2017, i lavori iniziano a fervere. Da anni a Hollywood sognavano di far risorgere il franchise di Tomb Raider, dopo che il primo episodio del 2001, diretto da Simon West, aveva incassato quasi 280 milioni di dollari e che il sequel del 2003 di milioni ne aveva portati a casa “solo” 156. Nel nuovo progetto cinematografico che riporterà nelle sale di tutto il mondo l'archeologa Lara Croft, le vicende narrate ci riporteranno all'origine delle sue avventure: vedremo infatti una giovanissima Lara alle prese con la sua prima spedizione archeologica, in cui dovrà imparare a usare la sua forza e la sua intelligenza per riuscire a sopravvivere in un'isola misteriosa circondata da oscuri segreti.
E mentre il toto interprete non è ancora iniziato, tutto il mondo si interroga sull'identità di chi sarà dietro la macchina da presa.
Le possibili candidate alla regia. Dopo l'uscita dai giochi di Tricia Brock, iniziamente vista come la maggiore candidata, la produzione ha deciso di continuare a seguire la strada di una regia tutta al femminile. E mentre Evan Daugherty è già al lavoro sulla sceneggiatura, tre sono i nomi attualmente in lizza: il primo è quello di Kathryn Bigelow, ex signora Cameron e prima regista femminile premio Oscar nella storia del cinema (vinse l'ambita statuetta per il film “The Hurt Locker” nel 2010). Accanto a lei, tra le possibili scelte, c'è anche Catherine Hardwicke, “madre” putativa della saga di “Twilight”. Il terzo nome in gara è infine quello di Mimi Leder, già vista all'opera e apprezzata grazie ala serie televisiva “The Leftovers”.
E mentre le classifiche mondiali danno Kathryn Bigelow come favorita, voci serpeggianti dai corridoi di Hollywood insinuano che potrebbe esserci anche una quarta candidata alla regia del nuovo “Tomb Raider”: stiamo parlando di Angelina Jolie, che forse pitrebbe essere la persona più adatta a riportare sul grande schermo un personaggio da lei stessa così profondamente sonosciuto e interpretato.
Su chi ricadrà alla fine la scelta? Vi faremo sapere tutti i prossimi sviluppi.
Stay tuned!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv fantasy House of the Dragon, quando esce la terza stagione e dove vederla
In arrivo su Sky
Uomini e Donne, le anticipazioni dei nuovi episodi fino al 30 aprile
In onda su Canale 5
Film crime Neglected, figlio rapito con Josh Duhamel e Dylan Sprouse - trama
Scopri Neglected, il film crime e action con Josh Duhamel e Dylan Sprouse: trama, cast, trailer e anticipazioni
Serie tv Beautiful: le anticipazioni dal 28 marzo al 3 maggio
I nuovi episodi su Canale 5
Film thriller Verity, scrittrice assunta con Dakota Johnson e Anne Hathaway - trama
Scopri Verity, il film romance con Dakota Johnson, Anne Hathaway. Trama, cast, trailer, uscita
Film drama Magic Hour, fuga nel deserto con Katie Aselton e Charlie Daveed Diggs - trama
Scopri Magic Hour, il film drama e romance con Katie Aselton e Daveed Diggs: trama, cast e recensioni
Film comedy Anxious People, persone in ostaggio con Angelina Jolie e Jason Segel - trama
Scopri Anxious People, la comedy con Angelina Jolie e Jason Segel: trama, cast e anticipazioni
Box office film più visti, ‘Michael’ e ‘Over Your Dead Body’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Michael a Lee Cronin's the Mummy: trama e cast