Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, le novità della serie animata con Hayley Atwell
Games / News - 18 November 2023 09:30
Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, la serie prossimamente in uscita su Netflix
Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, la serie tv animata, basata sulla serie di videogiochi di Crystal Dynamics, è ambientata nella stessa continuità della trilogia reboot.
Showrunner della serie è Tasha Huo, mentre Legendary Television e DJ2 Entertainment producono.
Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, le anticipazioni sull'arco narrativo della trama
La serie è attesa in streaming su Netflix nel 2024. La trama seguirà gli eventi dopo il reboot della trilogia di Tomb Raider, conclusosi con Shadow of the Tomb Raider nel 2018. Dalle anticipazioni si evince che la narrazione congiungerà la trilogia reboot con la serie originale di videogiochi originale.
Recita la sinossi ufficiale: Venticinque anni dopo la pubblicazione del primo gioco, Lara continua ad esplorare nuovi territori.
L'annuncio del progetto è arrivato nel 2021 con Netflix che ha ordinato due stagioni - co-prodotte da Crystal Dynamics, Legendary Television, DJ2 Entertainment e Tractorpants. L'animazione è stata realizzata da Powerhouse Animation ad Austin, in Texas.
Tasha Huo figura anche come produttrice esecutiva insieme a Dmitri M. Johnson, Stephan Bugaj, Howard Bliss e Jacob Robinson.
Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, il cast della serie animata prossimamente in uscita
Nel cast di doppiatori principali, Hayley Atwell interpreta Lara Croft. Earl Baylon, che ha doppiato Jonah Maiva nella trilogia reboot, riprende il ruolo di Jonah Maiva. Allen Maldonado doppierà Zip, l'esperto di tecnologia in supporto della protagonista.
© Riproduzione riservata