Titanic: the Musical, lo spettacolo da Broadway giunge al cinema
Cinema / News - 24 October 2023 15:00
Titanic: the Musical è il film in uscita
Titanic: the Musical, la trama del film
Titanic: the Musical è il film musicale in uscita. È basato sul musical di Broadway, che racconta le speranze, i sogni e le aspirazioni di dei passeggeri che sono saliti a bordo della nave, con storie e ambizioni. Sono ignari del destino che li attende: dagli immigrati di terza classe che aspirano a una vita migliore in America, a quelli di seconda che immaginano di potersi unire allo stile di vita dei ricchi e famosi. Il contraltare sono i baroni milionari della prima classe, che però sono vittima del stesso destino degli altri.
Titanic: the Musical, il cast del film
La musica e testi sono di Maury Yeston, e la parte scritta è di Peter Stone. È andato in scena nel 1997 a Broadway, con 804 rappresentazioni e 27 anteprime. È seguito poi un tour negli Stati Uniti, in Europa. La produzione ha vinto cinque Tony Awards, tra cui Miglior musical, Miglior colonna sonora e Miglior libretto. È stato definito "mozzafiato" (The Guardian), "magnifico" (The Telegraph). Il The New Yorker affermò che "sembrava una conclusione scontata che lo spettacolo sarebbe stato un fallimento; un musical sul viaggio inaugurale più tragico della storia, in cui persero la vita millecinquecento persone, era ovviamente assurdo”, ma poi chiosò affermando che “a poco a poco ti rendi conto di essere in presenza di una vera aggiunta al teatro musical americano”.
L'alto costo del set del Titanic ha reso impossibile eseguire le tradizionali prove. Tra i vari attori che si sono susseguiti, ci sono John Cunningham, David Costabile, John Bolton, Matthew Bennett, Ted Sperling, Brian d’Arcy James. Titanic: the Musical sarà nei cinema USA dal 4 all’8 novembre 2023.
© Riproduzione riservata