The Young Pope, un intenso viaggio nella solitudine: la miniserie diretta da Paolo Sorrentino
La miniserie televisiva in 8 puntate diretta da Paolo Sorrentino e intitolata "The Young Pope" va in onda nel mese di ottobre.
Dopo lo straordinario successo riscosso dalla seconda stagione di "Gomorra - La serie", Sky si prepara ad accogliere il debutto di "The Young Pope", un'altra produzione il cui iter realizzativo ha suscitato un crescente interesse mediatico.
\r\nIl teaser trailer della miniserie televisiva diretta dal regista Paolo Sorrentino annuncia una narrazione intensa e profonda: "Chi sei tu, Lenny?” - "Sono una contraddizione. Come Dio, uno e trino. Come Maria, vergine e madre. Come l'uomo, buono e cattivo.” - "Che intendi fare?” - "La rivoluzione.”
\r\nIl dialogo evidenzia un processo di introspezione avviato dal protagonista principale della produzione originale Sky, HBO e Canal+. Il pubblico e la critica televisiva attendono di conoscere le scelte di Paolo Sorrentino riguardanti le modalità recitative e il ruolo giocato dall'ambientazione storica.
\r\nLa trama è focalizzata su Lenny Belardo (Pio XIII), il primo Papa americano della storia. Sulla sua elezione vi è l'ombra di una strategia mediatica messa in atto dal collegio cardinalizio. Il racconto esalta la falsità delle apparenze, presentando numerosi colpi di scena. La miniserie televisiva è ambientata nel Vaticano e rappresenta schematici e accurati giochi di potere. Mistero e contraddittorietà contraddistinguono la figura di Pio XIII, la cui caratterialità si compone di elementi discordanti e avversi, insieme a quali compie un intenso viaggio nella solitudine alla ricerca di Dio.
\r\nL'interprete principale di "The Young Pope" è l'attore statunitense Jude Law. Il cast artistico si avvale della illustre pesenza di Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).
\r\nProdotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e MEDIAPRO, la miniserie televisiva si compone di 8 puntate, in onda il prossimo ottobre su Sky in 5 Paesi (Italia, UK, Germania, Irlanda e Austria) e in Francia su Canal+.
\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival