The Young Pope, un intenso viaggio nella solitudine: la miniserie diretta da Paolo Sorrentino
La miniserie televisiva in 8 puntate diretta da Paolo Sorrentino e intitolata "The Young Pope" va in onda nel mese di ottobre.
Dopo lo straordinario successo riscosso dalla seconda stagione di "Gomorra - La serie", Sky si prepara ad accogliere il debutto di "The Young Pope", un'altra produzione il cui iter realizzativo ha suscitato un crescente interesse mediatico.
\r\nIl teaser trailer della miniserie televisiva diretta dal regista Paolo Sorrentino annuncia una narrazione intensa e profonda: "Chi sei tu, Lenny?” - "Sono una contraddizione. Come Dio, uno e trino. Come Maria, vergine e madre. Come l'uomo, buono e cattivo.” - "Che intendi fare?” - "La rivoluzione.”
\r\nIl dialogo evidenzia un processo di introspezione avviato dal protagonista principale della produzione originale Sky, HBO e Canal+. Il pubblico e la critica televisiva attendono di conoscere le scelte di Paolo Sorrentino riguardanti le modalità recitative e il ruolo giocato dall'ambientazione storica.
\r\nLa trama è focalizzata su Lenny Belardo (Pio XIII), il primo Papa americano della storia. Sulla sua elezione vi è l'ombra di una strategia mediatica messa in atto dal collegio cardinalizio. Il racconto esalta la falsità delle apparenze, presentando numerosi colpi di scena. La miniserie televisiva è ambientata nel Vaticano e rappresenta schematici e accurati giochi di potere. Mistero e contraddittorietà contraddistinguono la figura di Pio XIII, la cui caratterialità si compone di elementi discordanti e avversi, insieme a quali compie un intenso viaggio nella solitudine alla ricerca di Dio.
\r\nL'interprete principale di "The Young Pope" è l'attore statunitense Jude Law. Il cast artistico si avvale della illustre pesenza di Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).
\r\nProdotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e MEDIAPRO, la miniserie televisiva si compone di 8 puntate, in onda il prossimo ottobre su Sky in 5 Paesi (Italia, UK, Germania, Irlanda e Austria) e in Francia su Canal+.
\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast