The Young Pope: la serie tv diretta da Paolo Sorrentino
The Young Pope, la serie tv sarà diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Protagonista l'attore britannico Jude Law.
The Young Pope é il nuovo atteso progetto in cui si cimenterá il regista premio Oscar de "La grande bellezza" Paolo Sorrentino. La mini serie verrà girata a partire proprio da quest'estate - il primo ciak é previsto per luglio - fino al 2016, e potrebbe diventare la nuova punta di diamante di Sky: otto puntate di 50 minuti ciascuna prodotte dalla Wildeside (in coproduzione con gli Stati Uniti) con un cast internazionale tra cui figura anche Jude Law.
\r\nTrama. Al centro di The Young People c'è la storia di un personaggio nato dalla mente di Sorrentino, ossia un giovane Papa importante per essere il primo pontefice italo-americano della storia. Proprio per questo le diverse locations saranno in giro per l'Italia - soprattutto Roma e Cinecittá - in America, Africa e Porto Rico. La sua è una storia controversa, in cui il protagonista si troverà a combattere i propri demoni interiori e le sue paure più profonde - una storia che ci ricorda un pò il romanzo, poi trasposto in serie tv, "Uccelli di rovo" di Colleen McCullough.
\r\nCast. É ufficiale: protagonista e volto della nuova serie tv firmata da Paolo Sorrentino sarà Jude Law, alias lo John Watson della serie cinematografica "Sherlock Holmes" nonché candidato per due volte agli Oscar e per tre volte ai Golden Globe. L'attore vestirá i panni del giovanissimo prete americano Lenny Belardo, il futuro Papa Pio XII, personaggio dai tratti conservativi ma al tempo stesso contraddittori.
\r\nPaolo Sorrentino é un nome che sicuramente entrerà presto a far parte della storia cinematografica, sia per i suoi prodotti filmici - alcuni memorabili e riconosciuti a livello internazionale - ma soprattutto per essere stato in grado di riportare in Italia l'Oscar dopo ben 15 anni. Dopo "La grande bellezza" lo troviamo in questi giorni nelle sale cinematografiche con il suo ultimo film, molto apprezzato dalla critica, "Youth - La giovinezza"; ora il regista, insieme a Stefano Rulli e Umberto Contarello, dirigerà "The Young Pope" ( in italiano, "il Papa giovane"). Ma i suoi successi non si fermano al piano filmico: come scrittore ha infatti esordito con il romanzo "Hanno tutti ragione", terzo posto al rinomato Premio Strega edizione del 2010.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast