The Wonderful Story of Henry Sugar, il film con Benedict Cumberbatch e Ralph Fiennes
Cinema / News - 31 May 2023 10:30
The Wonderful Story of Henry Sugar è il film in produzione
The Wonderful Story of Henry Sugar, la trama del film
The Wonderful Story of Henry Sugar (La meravigliosa storia di Henry Sugar) è il film d’avventura e commedia in fase di produzione. La trama s’incentra su varie avventure, con la principale che si concentra su Henry Sugar (Benedict Cumberbatch). Grazie all'aiuto di un libro che ha rubato, Henry è in grado di vedere attraverso gli oggetti e di predire il futuro. Nel racconto da cui è tratto, va anche Las Vegas, dove vince in tre casinò, sfugge ai teppisti del proprietario mafioso, vola a Hollywood per creare false identità.
The Wonderful Story of Henry Sugar, il cast del film
Benedict Cumberbatch ha lavorato di recente in Doctor Strange nel multiverso della follia e Il potere del cane, film vincitore dell’Oscar: è notizie di queste ore che l’attore e la famiglia sono stati attaccati a casa da un aggressore armato di coltello, poi arrestato. Nel cast del film ci sono anche Ralph Fiennes, che in The King's Man - Le origini ha il ruolo di Orlando Oxford; Rupert Friend, che ha recitato nelle serie High Desert e Obi-Wan Kenobi; Ben Kingsley, al cinema con Daliland nel ruolo di Salvador Dali. La regia è di Wes Anderson, che ha presentato Asteroid City al Festival di Cannes. Il film è tratto da un racconto contenuto nella raccolta The Wonderful Story of Henry Sugar and Six More di Roald Dahl, pubblicata nel 1977. Netflix ha acquisito la Roald Dahl Story Company a settembre 2021, per 686 milioni di dollari con l’obiettivo di realizzare diversi progetti collegato alle proprietà. Lo stesso Anderson aveva diretto il film d’animazione The Fantastic Mr. Fox, tratto da un’opera di Dahl.
The Wonderful Story of Henry Sugar, le riprese e l’uscita del film
La produzione è di American Empirical Pictures e Netflix. Le riprese sono iniziate il 14 gennaio 2022 a Londra, e The Wonderful Story of Henry Sugar uscirà in streaming nel 2023 o 2024.
© Riproduzione riservata