The Walking Dead: la quinta stagione della serie tv promette colpi di scena
Tv / News - 09 April 2014 12:00
Il 30 marzo si è conclusa la quarta stagione di The Walking Dead. Rick e il resto del gruppo si ritrovano a Terminus, un rifugio che doveva rivelarsi per loro un isola felice dopo tante tribola
Serie tv The Walking Dead 5. Il 30 Marzo 2014 sul canale statunitense AMC è andato in onda l’ultimo episodio della serie tv The Walking Dead, giunto ormai alla quarta stagione. Abbiamo lasciato in nostri eroi a Terminus, un rifugio che doveva rivelarsi per Rick & Co. un isola felice dopo tante tribolazioni, è invece sono incappati in luogo dove le persone sono tutt’altro che amichevoli.
A, titolo dell’ultima puntata che prende il nome del vagone in cui si trova intrappolato il gruppo capeggiato da Rick, ha lasciato il suo pubblico con un elevato numero di domande senza risposta. Fortunatamente Scott Gimple, uno degli sceneggiatori della fortunata serie, ha rilasciato un intervista al tabloid statunitense TV Line in cui ci svela a grandi linee cosa ci aspetta tra sette mesi, ovvero quando sarà trasmessa la quinta stagione di The Walking Dead.
Durante l’intervista, Scott ha sottolineato il fatto che ogni mezza stagione The Walking Dead ha la capacità di reinventarsi completamente. La seconda metà della quarta stagione ha mostrato Rick e i suoi amici di nuovo in fuga, ma nella nuova stagione in cantiere la posta in gioco sarà molto più alta e più violenta. Scott premette che nella prima metà della season five farà la comparsa niente di meno che l’arma nucleare.
Alla domanda se i cittadini del Terminus sono in realtà dei cannibali, lo sceneggiatore dichiara vagamente: “Ci sono tante storie e svariate possibilità per quei personaggi, questa possibilità non è del tutto da escludere, solo che non posso nemmeno confermarla al momento. Chi sono e cosa hanno in mente lo scopriremo molto presto nella quinta stagione.”
E che fine hanno fatto Carol, Tyreese, Beth e la piccola Judith? Perché nessuna notizia circa la loro sorte ? Scott dichiara che hanno sentito il bisogno di concentrarci maggiormente su Rick e le persone che hanno deciso di seguire quei binari, così che il pubblico potesse indovinare lasciando totalmente in aria il destino di Beth e il resto del suo gruppo. Nella S5 penseranno anche a loro, potrebbero essere in uno degli altri vagoni oppure far già parte del barbecue o magari non se la stanno passando poi così male.
Passiamo al rapporto tanto stretto quanto complesso tra Rick e suo figlio Carl. Nel finale ci è stato ricordato che Carl ha sparato ad un ragazzo che non rappresentava una minaccia. Questo rende Rick un ipocrita nei confronti di Carol che ha ucciso Karen e David che in minima parte ma erano pur sempre un’avvisaglia?
"Con Carol la situazione era diversa" sottolina Scott, "più ambigua, ma di certo questo un po’ rende Rick ipocrita. Tutti i suoi tentativi di dare il buon esempio e rispettive regole, vengono rotte in un istante dal figlio. Nel finale in breve ha proprio dimostrato che non esiste alcuna regola, nonostante abbiamo cercato per tutta la stagione di dimostrare a Carl che è giusto provare a mantenere la propria umanità."
Nel finale di stagione abbiamo assistito a dei flashback che mostrano la vita del gruppo alla prigione nei periodi di pace. In uno di questi, Hershel insegna a Rick le basi dell'agricoltura, dicendogli che era suo compito dare un esempio migliore a Carl dopo l'omicidio ai danni del ragazzo di Woodbury, suggerendogli di non portare le armi dappertutto ma di tenerle segregate all'interno del blocco C. Scott afferma che questo ‘ritorno al passato’ era necessario per mostrare l’evoluzione di Rick e sottolineare quanto importante è stata l’influenza di Hershel per il personaggio e per chi continuerà ad essere. Sottolineare al punto in cui è arrivato, cosa ha perso e cosa lo aspetta andando avanti.
Tanti colpi di scena e nuove avventure più o meno sconvolgenti attendono i protagonisti di The Walking Dead. Non resta che attendere l’inverno del 2014 per vedere finalmente la quinta stagione di questa celebre serie tv.
© Riproduzione riservata