The Walking Dead: la quarta stagione della serie tv tornerà il 9 febbraio 2014

Tv / News - 13 December 2013 12:00

Si è conclusa il 1° Dicembre 2013 la prima parte della quarta stagione di The Walking Dead, serie tv made in Usa dal regista Frank Darabont,in cui a dominare dal primo all'ultimo minuto &eg

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film E noi come stronzi rimanemmo a guardare - video

Si è conclusa il 1° Dicembre 2013 la prima parte della quarta stagione di The Walking Dead, serie tv made in Usa dal regista Frank Darabont è basata sull'omonima serie a fumetti ideata da Robert Kirkman.


“Too For Gone” è stato il titolo dell’ottava e (per ora) ultima puntata della fortunata serie ABC, in cui a dominare dal primo all’ultimo minuto è stato l'alto tasso di adrenalina, stato d’animo che ha accompagnato tutta questa originale e ben strutturata storia, in cui buoni e cattivi lottano per la sopravvivenza, in un mondo post apocalittico completamete stravolto da un virus che trasforma gli uomini in zombie.

Compare di nuovo in scena il Governatore, più agguerrito che mai e pronto a levare la sua vendetta su Rick & co, minacciandolo di conquistare la prigione. Dopo aver rapito Michonne e Hershel, convince i suoi nuovi adepti ad armarsi e partire. Arrivano ai cancelli del penitenziario e lancia un ultimatum a Rick: abbandonare la prigione o assistere impotenti all’esecuzione dei due ostaggi. Con un discorso commovente e accorato, Rick prova a convincere il Governatore ad convivere o almeno ad arrivare a una soluzione pacifica, ma lui non gista e gridando “bugiardo”, taglia la testa al povero Hershel. Ovviamete il gesto spietato da il via a una sanguinosa battaglia tra le due fazioni e gli immancabili zombie. La guerra si conclude in un lago di sangue e la distruzione della prigione; il gruppo si sparpaglia e il malefico Governatore trova la morte per mano dell’agguerrita Michonne e della sua fidanzata, che per colpa sua ha perso la figlioletta uccisa da un “azzanatore”. Rick e il suo coraggioso primogenito Carl fuggono in solitaria, sconvolti dopo aver realizzato che la loro piccola Judith è scomparsa (trovano infatti il suo seggiolino vuoto e insanguinato).

Che fine avrà fatto la bambina. La conclusione di questo episodio apre la strada a nuove avventure che regaleranno ai numerosi fan di questa fortunata serie tv orrore e tensione in grande quantità. E stando a ‘voci di corridoio’, Judith potrebbe essere stata salvata da Carol, cacciata dal gruppo da Rick dopo aver confessato l’omicidio di Karen e David. Questa ipotesi è stata avanzata nel talk show 'Talking Dead' tradizonale appuntamento televisivo che fa seguito ad ogni puntata della serie tv in cui si è fatto riferimento ad un ritorno della donna nel serial. E, udite udite, la mamma di Sophia non sarebbe la vera colpevole dell’assassinio e sarebbe stata mandata via ingiustamente da Rick. Secondo alcuni rumors la mano dell’omicida potrebbe appartenere alla piccola Lizze, la bambina rimasta orfana e che Carol a preso sotto la sua ala protettrice. Questa teoria è stata in parte rafforzato da una conversazione che Scott Gimple avuto con Vulture a proposito del finale di mezza stagione in cui Lizzie spara all’amica di Tara, Alisha, nella testa.

Ma le sorprese non finiscono qui e il 16esimo episodio di “The Walkind Dead” lascerà il pubblico sbalordito e con il fiato sospeso. In 'Fear The Hunters' ci sarà "una perdita terribile per il gruppo". Chi sarà condannato a morire? Si pensa che a lasciarci le penne sarà un personaggio fondamentale del gruppo, forse una colonna portante a cui i fan si sono affezionati dalla prima puntata dello show. Quello che è certo è che Rick sarà il leader ancora per molto tempo, dato che l'attore Andrew Lincoln ha firmato un contratto fino alla sesta stagione e che suo figlio Carl prenderà in mano la situazione in un prossimo futuro. Forse a lasciare la serie sarà Glenn: ma attenzione, questo accadrà solo se i creatori della fiction decidono di attenersi alla storyline del fumetto.

Il fatto certo è che alcuni equilibri vacilleranno all'interno del gruppo e tanti personaggi, che ancora vagano nell’ombra, saranno i protagonisti di tante decisioni fondamentali per il clan. Non resta quindi che attendere il 9 febbraio 2014, giorno in cui The Walking Dead tornerà tra noi e ogni dubbio verrà svelato.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

The Walking Dead Serie Tv

Serie Tv The Walking Dead 11 stagioneLeggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon