The Walking Dead: la quarta stagione della serie tv tornerà il 9 febbraio 2014
Tv / News - 13 December 2013 12:00
Si è conclusa il 1° Dicembre 2013 la prima parte della quarta stagione di The Walking Dead, serie tv made in Usa dal regista Frank Darabont,in cui a dominare dal primo all'ultimo minuto &eg
Si è conclusa il 1° Dicembre 2013 la prima parte della quarta stagione di The Walking Dead, serie tv made in Usa dal regista Frank Darabont è basata sull'omonima serie a fumetti ideata da Robert Kirkman.
Compare di nuovo in scena il Governatore, più agguerrito che mai e pronto a levare la sua vendetta su Rick & co, minacciandolo di conquistare la prigione. Dopo aver rapito Michonne e Hershel, convince i suoi nuovi adepti ad armarsi e partire. Arrivano ai cancelli del penitenziario e lancia un ultimatum a Rick: abbandonare la prigione o assistere impotenti all’esecuzione dei due ostaggi. Con un discorso commovente e accorato, Rick prova a convincere il Governatore ad convivere o almeno ad arrivare a una soluzione pacifica, ma lui non gista e gridando “bugiardo”, taglia la testa al povero Hershel. Ovviamete il gesto spietato da il via a una sanguinosa battaglia tra le due fazioni e gli immancabili zombie. La guerra si conclude in un lago di sangue e la distruzione della prigione; il gruppo si sparpaglia e il malefico Governatore trova la morte per mano dell’agguerrita Michonne e della sua fidanzata, che per colpa sua ha perso la figlioletta uccisa da un “azzanatore”. Rick e il suo coraggioso primogenito Carl fuggono in solitaria, sconvolti dopo aver realizzato che la loro piccola Judith è scomparsa (trovano infatti il suo seggiolino vuoto e insanguinato).
Che fine avrà fatto la bambina. La conclusione di questo episodio apre la strada a nuove avventure che regaleranno ai numerosi fan di questa fortunata serie tv orrore e tensione in grande quantità. E stando a ‘voci di corridoio’, Judith potrebbe essere stata salvata da Carol, cacciata dal gruppo da Rick dopo aver confessato l’omicidio di Karen e David. Questa ipotesi è stata avanzata nel talk show 'Talking Dead' tradizonale appuntamento televisivo che fa seguito ad ogni puntata della serie tv in cui si è fatto riferimento ad un ritorno della donna nel serial. E, udite udite, la mamma di Sophia non sarebbe la vera colpevole dell’assassinio e sarebbe stata mandata via ingiustamente da Rick. Secondo alcuni rumors la mano dell’omicida potrebbe appartenere alla piccola Lizze, la bambina rimasta orfana e che Carol a preso sotto la sua ala protettrice. Questa teoria è stata in parte rafforzato da una conversazione che Scott Gimple avuto con Vulture a proposito del finale di mezza stagione in cui Lizzie spara all’amica di Tara, Alisha, nella testa.
Ma le sorprese non finiscono qui e il 16esimo episodio di “The Walkind Dead” lascerà il pubblico sbalordito e con il fiato sospeso. In 'Fear The Hunters' ci sarà "una perdita terribile per il gruppo". Chi sarà condannato a morire? Si pensa che a lasciarci le penne sarà un personaggio fondamentale del gruppo, forse una colonna portante a cui i fan si sono affezionati dalla prima puntata dello show. Quello che è certo è che Rick sarà il leader ancora per molto tempo, dato che l'attore Andrew Lincoln ha firmato un contratto fino alla sesta stagione e che suo figlio Carl prenderà in mano la situazione in un prossimo futuro. Forse a lasciare la serie sarà Glenn: ma attenzione, questo accadrà solo se i creatori della fiction decidono di attenersi alla storyline del fumetto.
Il fatto certo è che alcuni equilibri vacilleranno all'interno del gruppo e tanti personaggi, che ancora vagano nell’ombra, saranno i protagonisti di tante decisioni fondamentali per il clan. Non resta quindi che attendere il 9 febbraio 2014, giorno in cui The Walking Dead tornerà tra noi e ogni dubbio verrà svelato.© Riproduzione riservata