The Walking Dead, anticipazioni trama del 30 marzo
The Walking Dead, serie tv sugli zombie di Greg Nicotero ispirata ai capolavori di George Romero, è giunta alla vigilia della puntata finale di lunedì 30 marzo. I fan fremono per eventua

The Walking Dead, serie tv sugli Zombie dal clamoroso successo in tutto il mondo, è ormai prossima alla conclusione della quinta stagione e pertanto i fan si stanno preparando a vedere svelati tutti gli enigmi e le questioni in sospeso di quest'anno. Delle sedici puntate della quinta stagione ormai non resta che l'ultima, la numero 67 dell'intera serie che andrà in onda domenica 29 negli Stati Uniti e lunedì 30 marzo in Italia. Il tema portante di questo scorcio di stagione sarà il misterioso insediamento denominato Alexandria nel quale Rick e i suoi compagni trovano rifugio e che, al contrario di Woodbury e Terminus, pare essere un luogo sicuro e civile.
Cast. Il protagonista assoluto di "The Walking Dead" è Rick Grames, ex sceriffo di una piccola contea della Georgia rimasto ferito in una sparatoria e risvegliatosi ad apocalisse già avvenuta. Non appena si rianima, Rick si precipita quindi in cerca della moglie Lori e del figlio Carl. Interpretato da Andrew Lincoln, Rick è il leader che nelle prime due stagioni rivaleggia con l'ex collega Shane nella leadership e nel conquistare la moglie Lori. Altri personaggi importanti sono i fratelli Dixon, Daryl e Merle, la famiglia di Hershel con le figlie Maggie e Beth e infine Carol.
Anticipazioni. Negli episodi 14 e 15 della quinta stagione abbiamo assistito alle morti di personaggi piuttosto eccellenti della serie tv come il claudicante Noah e Aiden Monroe, figlio dell'ec politico Deanna che tiene le fila di Alexandria. Nonostante sembrava che Rick, Michonne, Daryl e gli altri avessero finalmente trovato un porto sicuro all'interno di Alexandria, gli eventi dimostrano che nel mondo post-atomico di "The Walking Dead" non esista un luogo sicuro. Il finale di stagione è comunque destinato a regalare colpi di scena a go-go nonostante si stia cercando di mantenere il più stretto riserbo sulla conclusione della stagione.
George Romero. Il padre degli zombie nella cultura popolare occidentale, il regista George Romero, ha raggiunto la fama alla fine degli anni sessanta con la famosa trilogia zombie iniziata con "La notte dei morti viventi", divenuto presto un vero cult e record di incassi a dispetto dei soli 10.000 Dollari impiegati per la produzione. Il mito degli Zombie è tuttavia originario dei Caraibi e dovuto a una tossina, la Tetrodotossina, che sarebbe in grado di indurre il corpo umano a uno stato di morte apparente.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione