The Trap: il film con Idris Elba, James Franco e Al Pacino
The Trap è il thriller poliziesco film che il regista di Spring Breakers Harmony Korine inizierà a girare all'inizio dell'anno prossimo sotto il sole di Miami. Pellicola tanto ambiziosa
The Trap. Quando il regista statunitense Harmony Korine, classe 1973, si presenta alla Mostra del Cinema di Venezia nel settembre 2012 con il suo quarto cortometraggio "Spring Breakers", nell'ambiente è noto principalmente per aver scritto a 19 anni la sceneggiatura dello scandaloso "Kids" e aver realizzato interessanti film a basso costo. Ma "Spring Breakers", con il suo mix esasperato di sesso, violenza e gioventù ribelle, e soprattutto con tre bravissimi protagonisti, Selena Gomez, Vanessa Hudgens e James Franco, sconvolge le carte in tavola, e regala finalmente al regista la fama che merita. Ora Korine torna con "The Trap" a girare negli stessi luoghi del precedente film (ovvero Miami) una pellicola da lui stesso scritta sul tema della vendetta, per un progetto ambizioso e definito dallo stesso autore "esposivo". A giudicare dal cast che "The Trap" vanta, non possiamo che essere d'accordo!
Trama. Rico è un gansta-rapper di successo che, al momento di massimo successo della propria carriera, si appresta a ritirare un prestigioso riconoscimento, quando ecco spuntare dal passato il suo migliore amico d'infanzia, Slim, appena uscito dal carcere dopo 14 anni di detenzione per una rapina. I propositi di Slim però sono tutto fuorchè amichevoli, perchè l'uomo è intenzionato a vendicarsi di Rico, ormai un vip multimilionario che nel frattempo ha sposato la sua ex fidanzata ed è diventato patrigno di suo figlio.
Cast. Difficile immaginare "The Trap" come un fiasco al botteghino, dato l'incredibile cast che Harmony Korine è riuscito ad avere a disposizione, senza ombra di dubbio uno dei più interessanti e importanti degli ultimi anni: la coppia di protagonisti è formata dal premio Oscar Benicio del Toro ("Traffic" e di recente visto al cinema in "Vizio di forma" e "Sicario") e Idris Elba ("Pacific Rim", "Avengers: Age of Ultron" e soprattutto "Luther" in tv) che ha preso il posto inizialmente riservato a Jamie Foxx, il quale a malincuore ha dovuto rinunciare al progetto. Insieme a loro recitano l'ex divo adololescenziale di "Twilight" Robert Pattinson (attualmente nelle sale con "Life") e James Franco, ritornato ad essere diretto da Korine dopo la splendida intepretazione fornita in "Spring Breakers". Ciliegina sulla torta è la presenza di un altro premio Oscar, Al Pacino, che nel film recita al parte del giudice di sorveglianza del vendicativo ex galeotto.
Data di uscita. Le riprese di "The Trap" cominceranno all'inizio del 2016 in quel di Miami: attualmente infatti il film è in fase di pre-produzione, e per vederlo al cinema ci sarà da attendere ancora molto, sembra non prima del 2017, ma viste le premesse non ci rimane che attendere pazientemente e fiduciosi..
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast