The Old Blood per PC, PS4 e Xbox One: il game prequel di Wolfenstein The New Order
The Old Blood per PC, PS4 e Xbox One è uscito il 5 maggio ed è il prequel dello sparatutto Wolfenstein: The New order in cui il giocatore torna a rivestire i panni del capitano B.J. Blaz

The Old Blood game. È il prequel dello sparatutto Wolfenstein: The New Order. L’espansione è stata sviluppata dallo stesso team del gioco originale, è divisa in otto capitoli e caratterizzata da due storie principali. Il giocatore tornerà a vestire i panni del protagonista B.J. Blazkowicz. È il 1946, i nazisti stanno per vincere la seconda guerra mondiale e B.J. Blazkowicz è deciso a modificare le sorti del conflitto in favore degli alleati, affronta così una missione divisa in due parti. La prima, “The Wolfenstein: The Old Blood - Rudi Jäger e la tana dei lupi”, narra lo scontro tra il protagonista e il capo delle prigioni del Castello Wolfenstein in cui Blazkowicz si è introdotto per rubare le cordinate del generale Deathshead. Nella seconda parte, “Gli oscuri segreti di Helga Von Schabbs”, il protagonista è coinvolto nella ricerca delle coordinate fino alla città di Wulfburg, dove un archeologo nazista sta cercando di riesumare dei misteriosi manufatti che potrebbero scatenare un potere antico e oscuro.
The Old Blood gameplay. La qualità della narrazione sembra essere pari a quella del game originale, il giocatore vestè nuovamente i panni di Blazkowicz e ha a disposizione nuove armi tra cui la Kampfpistole lanciagranate o il fucile bolt-action. Tensione alta, sequenze che cambiano il ritmo del gioco e della narrazione e ricche sparatorie riprendono le caratteristiche tipiche del gioco originale. Particolare apprezzabile è la presenza, in ognuno dei capitoli, di una branda per riposare che catapulta il protagonista in un livello sogno che piacerà molto ai più nostalgici in quanto ripercorre alcuni livelli del gioco originale. Dal punto di vista grafico è ricco di ambientazioni e panorami mozzafiato con tanti effetti di luce. Per quanto concerne l’audio il gioco è doppiato in italiano.
The Old Blood saga. Wolfenstein: The New Order è uno sparatutto in prima persona di genere fantastorico-horror sviluppato da MachineGames e pubblicato da Bethesda Softworks. Rituffarci nel mondo di Wolfenstein è stato molto divertente" ha dichiarato Jerk Gustafsson, produttore esecutivo di MachineGames. "È stato incredibile esplorare gli eventi che hanno portato a The New Order. Riteniamo che i fan apprezzeranno molto la storia, l'azione e, naturalmente, la possibilità di tornare in battaglia con nuove armi."
The Old Blood uscita. Il gioco è uscito il 5 maggio per PlayStation 4, PC e per Xbox One.
The Old Blood origini. Wolfenstein è il papà degli shooter in prima persona del 1992 sviluppato da id Software e pubblicato da Apogee Software per PC nel 1992. Wolfenstein: The New Order è stato pubblicato a maggio 2014, ha avuto un grosso successo di critica e vendite, ricevendo oltre 75 premi Gioco dell'Anno, ed è stato celebrato dal The New York Times come "una delle migliori pubblicazioni dall'anno".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv romance People We Meet on Vacation, il trailer con Tom Blyth ed Emily Bader
In uscita su Netflix

Film horror The Ugly Stepsister: trama e uscita al cinema
In arrivo nelle sale italiane

Docu-serie Death in Apartment 603: What Happened to Ellen Greenberg? in streaming
La serie in streaming su Hulu

Serie tv poliziesca svedese The Case con Jakob Oftebro: trama cast e anticipazioni
Nuova serie svedese in uscita su Netflix

Film d'animazione Walt Disney Animation Studios Zootropolis 2: il nuovo trailer
In uscita al cinema

Film sci-fi Tron: Ares, intervista a Gillian Anderson e Evan Peters
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror In Our Blood, madre scomparsa con Brittany O'Grady
Scopri In Our Blood, il film horror con Brittany O'Grady, EJ Bonilla. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti