The Mick, recensione del primo episodio della serie tv
La serie televisiva "The Mick" debutta su Fox il 28 febbraio 2017. Mauxa ha guardato in anteprima il primo episodio.

Abbiamo guardato in anteprima il primo episodio della serie televisiva “The Mick”, in onda su Fox dal 28 febbraio 2017.
\r\nCreata da Dave e John Chernin, la fiction costruisce un nuovo racconto all'interno di una famiglia disfunzionale, ambiente narrativo sviluppato in chiave ironica da numerose produzioni seriali da "Arrested Development" a "Shameless".
\r\nLa trama è interamente concentrata sulla protagonista Mackenzie “Mickey” Murphy, introdotta da una stravagante scena iniziale che ne rivela l’atteggiamento anticonformista e irrazionale. La donna si muove all’interno di un supermercato, consuma cibo e utilizza i prodotti in vendita direttamente tra gli scaffali sotto lo sguardo attonito degli altri clienti.
\r\nMickey si sta recando a casa di sua sorella Poodle, la quale ha sposato un uomo benestante, vive in una lussuosa villa e l'ha invitata a partecipare a un barbecue. Ad accompagnarla dal Rhode Island è il suo amico Jimmy. Tramite una continua alternanza di significative espressioni, la vivace interpretazione di Kaitlin Olson permette allo spettatore di percepire immediatamente il contrasto tra le sue peculiarità caratteriali e l'ambiente nella quale è chiamata ad agire.
\r\nMickey conduce una vita da scapestrata e fuori dall'ordinario: "Avevo intenzione di darti l'opportunità di investire nel mio futuro', dice a sua sorella sottintendendo una diretta richiesta di aiuto economico.
\r\nLo sviluppo della trama tende alla spettacolarizzazione degli eventi e in alcuni tratti rasenta il non sense. A seguito dell'improvvisa irruzione dell'FBI durante il barbecue, Poddle e suo marito vengono arrestati e Mickey fugge dalla villa lanciandosi goffamente su dei cespugli e finisce con l'essere investita dall'auto del suo amico Jimmy, anche lui in preda al panico per ciò che è accaduto.
\r\nPortata via in manette da un agente dell'FBI, Poddle chiede a Mickey di badare ai suoi tre figli, pertanto la invita a restare nella sua splendida abitazione insieme alla tata e in cambio le darà i soldi richiesti. L'impostazione del racconto richiama la celebre sitcom degli anni Novanta "The Nanny" (Titolo italiano: "La tata") interpretata da Fran Drescher, tuttavia ciò che contraddistingue "The Mick" è la caotica quotidianità in cui si ritrova la protagonista, il senso di confusione e inadeguatezza da cui è travolta e l'inconsueto rapporto con i nipoti che produce situazioni esilaranti e al limite del verosimile.
\r\nNel cast della serie televisiva sono presenti Sofia Black-D'Elia (Sabrina Pemberton), Thomas Barbusca (Chip Pemberton), Jack Stanton (Ben Pemberton), Carla Jimenez (Alba) e Scott MacArthur (Jimmy).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640