The Matrix: Resurrections, le novità sul sequel del film
Cinema / News - 17 October 2023 10:30
The Matrix: Resurrections non è ancora in fase di sviluppo
The Matrix: Resurrections sequel, la possibile trama
Il sequel di The Matrix: Resurrections non è ancora in fase di sviluppo. La scena finale di The Matrix: Resurrections (2021) ha visto Neo (Keanu Reeves) e Trinity (Carrie-Anne Moss) parlare con Neil Patrick Harris, che interpreta l’Analista: si tratta del creatore dell'attuale iterazione di Matrix, che si maschera da terapista di Thomas. Lavora a stretto contatto con il suo paziente per comprendere il significato dietro i suoi sogni e distinguerli dalla "realtà" pur restando all'interno di Matrix.
Neo e Trinity gli dicono che è appena iniziata una nuova battaglia. La coppia poi esce di scena, e tale momento preluderebbe al seguito. Secondo alcune fonti, questa scena configura in maniera chiara Matrix 5.
The Matrix: Resurrections sequel, il cast
Il produttore McTeigue ha detto a Collider: “Non abbiamo un sequel in mente. Non abbiamo un'ulteriore trilogia”, ma ha lasciato aperta la possibilità di un futuro del franchise. “Penso che il film funzioni anche quando è aperto all'interpretazione del pubblico, come quello che è successo in quei 60 anni prima che ripescassero Neo, o Thomas Anderson. Quando Neo e Trinity sono lì alla fine, e stanno parlando con l'analista, significa effettivamente che cambieranno? Quindi penso che ci sia un racconto da sviluppare, ma non è nelle nostre possibilità al momento”.
In un possibile sequel la regia sarà probabilmente affidata a Lana Wachowski. Nel cast ci saranno Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Patrick Harris. Il sequel dovrebbe superare anche il margine negativo finanziario di The Matrix Resurrections: la pellicola è costata 190 milioni di dollari, incassandone 159,2.
Matrix, in streaming e on demand
I film del francese sono Matrix (1999), Matrix Reloaded, Matrix Revolutions (2003), Matrix Resurrections (2021). Solo l’ultimo è in streaming su Netflix. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, TimVision, Microsoft Store.
© Riproduzione riservata