The Librarians, i bibliotecari a caccia di misteri: dal piccolo schermo al fumetto
Comics / Adventure / News - 22 September 2017 10:00
Dynamite Entertainment, Will Pfeiffer e Rodney Buchemi realizzano l'inedita serie fumettistica della popolare serie tv.
Dynamite Entertainment trasforma la popolare serie tv “The Librarians” in una serie fumettistica, il cui primo numero ha debuttato la settimana scorsa.
La trama ha inizio con l'omicidio di un produttore cinematografico, Sol Schick, molto noto negli Anni Settanta. I bibliotecari sono chiamati a risolvere l'arcano del caso quando si scopre che Schick, ospite di un festival cinematografico, viene ucciso con una reliquia dell'Arca di Noè. Indagando sul passato di Schick, l'attenzione dei protagonisti cade sull'ultima opera del produttore: cosa si nasconde dietro quel film apparentemente delirante?
“The Librarians” è scritto da Will Pfeifer (“Aquaman”, “Hellboy”, “Catwoman”, “Teen Titans”, “Batman: Legends of the Dark Knight”, “Iron Man”, “Supergirl”) e disegnato da Rodney Buchemi (“Uncanny X-Men”).
Riguardo al progetto comics, Pfeiffer ha dichiarato di apprezzare, particolarmente, il concept basato sull'idea di conoscenza che, in mani sbagliate, dimostra una portata catastrofica per la storia dell'umanità.
Il fumetto racconterà nuovi misteri da scoprire, e proteggere, rispetto alla serie tv.
La serie tv viene trasmessa a partire dal 2014 sul canale TNT – in Italia arriva nel 2016 su Paramount Channel. Si tratta dello spin-off del film televisivo “The Librarian” con protagonista Noah Wyle nei panni di Flynn Carsen.
Tre sono stati i film, prodotti per il piccolo schermo, incentrati sulle avventure del protagonista, custode di antiche reliquie per una biblioteca misteriosa: dalla Lancia del Destino al papiro collegato alle Miniere di Re Salomone, dove è riposto un manoscritto demoniaco.
Nel terzo, e ultimo film, Flynn è al centro di un intreccio, in cui la Pietra Filosofale e il Calice di Giuda Iscariota potrebbero far resuscitare il Conte Dracula.
© Riproduzione riservata