The Leftovers 2: la seconda stagione della serie tv tratta dal romanzo di Tom Perrotta
The Leftovers 2, la seconda stagione della serie tv ideata da Damon Lindelof e dall'autore del romanzo d'origine, Tom Perrotta, ha debuttato sull'HBO lo scorso 4 ottobre. In Italia la versione doppiat
The Leftovers è una serie televisiva statunitense creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta per il network HBO. La serie è un adattamento televisivo del romanzo “Svaniti nel nulla”, scritto proprio da Tom Perrotta, e ha debuttato il 29 giugno 2014 negli Stati Uniti sul canale via cavo HBO. Il romanzo in questione è stato definito da Stephen King come “il miglior episodio di 'Ai confini della realtà' che abbiate mai visto”. “Svaniti nel nulla” però non è la prima opera di Perrotta ad essere adattata per un altro mezzo: già “Bravi bambini” (Little Children) aveva ispirato il film “Little Children”, del 2006, con Kate Winslet e Patrick Wilson. Anche in quel caso ebbe ruolo attivo e curò la sceneggiatura insieme al regista Todd Field.
\r\nTrama 140 milioni di persone (ovvero il 2% della popolazione mondiale) svaniscono nel nulla in un istante. Alcuni perdono figli, genitori o consorti, altri conoscenti. Un evento che devasta milioni di vite e decima migliaia di famiglie. I sopravvissuti faticano a trovare un senso alle cose, combattono contro il dolore dell'abbandono e a loro volta tentano in vari modi di fuggire, mentre il mondo intorno a loro sembra andare avanti senza alcun riguardo per il loro dolore. Cercano di andare avanti malgrado tutto. Sono loro i “leftovers”, gli avanzi, i sopravvissuti, quelli che sono stati lasciati indietro.
\r\nThe Leftovers 2 Dopo una prima stagione che aveva affascinato l'America, “The Leftovers” ha debuttato con la seconda stagione lo scorso 4 ottobre, sempre su HBO. In Italia la serie è stata trasmessa da Sky in lingua originale sottotitolata a partire dal 5 ottobre, mentre il 27 ottobre scorso è cominciata la messa in onda, su Sky Atlantic, della versione doppiata. La seconda stagione è ambientata 4 anni dopo il “Rapimento improvviso” e un anno dopo il Memorial Day. Se nella prima stagione il racconto si concentrava sugli scomparsi, nella seconda l’attenzione viene spostata sui sopravvissuti che vivono nel costante terrore di poter sparire, a loro volta, da un momento all’altro.
\r\nAnticipazioni La scoperta che a Jarden, in Texas, a differenza del resto del mondo, non si sia verificato il “Rapimento improvviso”, fa sì che tantissima gente decida di trasferirsi lì. Tra quanti decidono di migrare ci sono l’ex reverendo Matt Jamison (Christopher Eccleston) e sua moglie Mary (Janel Moloney), ma anche Kevin Garvey (Justin Theroux). Una volta arrivato a Jarden, farà la conoscenza dei loro vicini di casa: la famiglia Murpheys, di origine afro-americana, composta dai coniugi John (Kevin Carroll) e Erika (Regina King) e dai loro figli adolescenti, i gemelli Evie (Jasmin Savoy Brown) e Michael (Jovan Adepo).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival