The Knick, stasera la puntata finale di stagione della serie tv
Tv / Thriller / News - 28 December 2015 14:00
The Knick 2 terminerà questa sera con l'ultima puntata dal titolo "This Is All We Are" che dovrebbe mettere la parola fine a vari punti in sospeso della trama, primo fra tutti il conf
The Knick 2. Questa sera Sky Atlantic trasmetterà la puntata finale della seconda stagione della serie tv "The Knick". L'episodio, dal titolo "This Is All We Are", dovrebbe illuminare alcuni degli aspetti rimasti in sospeso durante questi mesi, ovvero la scoperta della discutibile condotta di Barrow, la decisione azzardata da parte di Thackery di intraprendere un cammino irto di pericoli e il confronto definitivo tra Henry e Cornelia riguardo l'amata azienda a conduzione familiare. Intanto Edwards decide di portare avanti la terapia contro la dipendenza di Thackery, visto che il chirurgo non può più operare per via dell'occhio danneggiato.
\r\nTrama. Sempre in bilico tra il thriller raffinato e le atmosfere grottesche horror, le vicende di questa serie tv sono ambientate nella grigia New York dei primi del Novecento: in una città ricca di gargoyle e marmo cupo, il talentuoso ancorché instabile dottor John Thackery subentra alla conduzione del reparto di chirurgia del famigerato Knickerbocker Hospital, anche noto col soprannome di "The Knick". Il dottore dovrà conciliare la propria dipendenza dalla cocaina con la necessità di amministrare l'attività medica.
\r\nCast. Oltre alla presenza del noto Clive Owen nei panni del baffuto chirurgo John Thackery, "The Knick 2" include André Holland nei panni del brillante dottor Algernon Edwards, Jeremy Bobb in quelli di Herman Barrow e Juliet Rylance come Cornelia Robertson, la figlia del proprietario dell'ospedale. Interessanti le partecipazioni di Eve Hewson che interpreta Lucy Elkins e Michael Angarano che presta il volto al dottor Bertram "Bertie" Chickering Jr.
\r\nGolden Globe. "The Knick 2" è senza dubbio una delle serie tv che hanno fatto più breccia nell'immaginario collettivo del piccolo schermo: basti dire che nel corso della prima stagione questo telefilm si è portato a casa una nomination ai Golden Globe per la migliore interpretazione da parte di Clive Owen, l'Emmy per la migliore scenografia nella categoria degli show televisivi da oltre 60 minuti e l'AFI per il miglior programma dell'anno 2015, oltre a una lunga lista di nomination. Davvero un carnier di tutto rispetto per una serie tv giunta appena alla seconda stagione.
© Riproduzione riservata
Stasera in tv
Stasera in tv: news, recensioni, gallery, immagini e approfondimenti sui film da vedereLeggi tutto