The Hotel Nantucket, scandali sotto il sole nel nuovo romanzo di Elin Hilderbrand
Daily / News - 15 June 2022 12:30
Il nuovo romanzo in uscita il 14 giugno
Elin Hilderbrand, la regina delle letture da spiaggia premiata dal New York Magazine, e scrittrice bestseller, torna con il suo nuovo romanzo The Hotel Nantucket in uscita il 14 giugno per l'editore Little, Brown and Company: una storia avvincente di scandali estivi in uno storico hotel di Nantucket.
La trama segue Lizbet Keaton decisa a voltare pagina dopo essere tornata single. Nuova direttrice dell'Hotel Nantucket deve conquistare il favore del nuovo proprietario miliardario londinese, Xavier Darling, e quello di Shelly Carpenter, influencer di grido su Instagram. Dalla sua, Lizbet ha l'esperienza giusta e un personale all'altezza delle aspettative. All'apparenza lo storico hotel, con la cucina rinomata e l'invidiabile centro benessere, sembra un paradiso terrestre. In realtà, al suo interno, i drammi si consumano grazie ad alcuni addetti del personale e la presenza di certi ospiti dal passato tormentato. Inoltre, sull'hotel pesa la tragedia consumatosi nel 1922, quando la giovane cameriera Grace Hadley muore nell'incendio. Ora Grace è un fantasma infesta allegramente i corridoi, mentre scandali si consumano tra lo staff: quale sorte per l'Hotel Nantucket?
Il romanzo si è guadagnato recensioni favorevoli. People sottolinea come "l'estate a Nantucket della Hilderbrand non è mai noiosa" grazie alle trame di ex amanti che si ritrovano.
Library Journal elogia la scrittura serrata e la trama nostalgica, mentre per Kirkus Reviews l'autrice "stabilisce un nuovo standard nella narrativa d'evasione".
© Riproduzione riservata