The Grinder, la sitcom dagli inverosimili e divertenti scenari del mondo degli avvocati
La sitcom intitolata "The Grinder" va in onda su Fox dal 24 giugno 2016. Mauxa ha guardato in anteprima i primi due episodi.\r\n
Abbiamo guardato in anteprima i primi due episodi della serie televisiva intitolata “The Grinder”, in onda su Fox dal 24 giugno 2016.
\r\nIl protagonista della sitcom è Dean Sanderson, Jr., carismatico attore che gode di ampia popolarità grazie alla sua interpretazione dell'avvocato Mitch Grinder in una nota serie televisiva. Dopo aver lasciato Los Angeles per fare ritorno nella sua città dell’Idaho, decide di intraprendere realmente la carriera forense seguendo suo fratello Stewart.
\r\nL'inizio di "The Grinder" delinea un quadro della famiglia Sanderson, soffermandosi sulla contrapposizione caratteriale fra l'avventuroso Dean e l'equilibrato Stewart. La netta diversità tra i due personaggi costituisce una costante del racconto e da essa derivano numerosi e divertenti scambi di battute.
\r\nL'interprete principale della serie televisiva creata da Jarrad Paul e Andrew Moge è l'attore statunitense Rob Lowe, la cui espressività contribuisce in modo determinante alla costruzione del personaggio di Dean. Il protagonista della sitcom affronta la realtà mantenendo un eclatante atteggiamento recitativo, rafforzato da movenze che incrementano la comicità degli episodi. Suo fratello Stewart, interpretato in modo convincente da Fred Savage, è caratterizzato da un atteggiamento fortemente realista. Nonostante eserciti la professione dell'avvocato, incontra difficoltà nell'esprimersi ricorrendo perfino all'uso di post-it dove scrive le arringhe.
\r\nLa narrazione si annuncia piacevole fin dalle prime scene. Quando Dean si improvvisa un vero avvocato ed entra in tribunale, si muove in un modo straordinariamente scenico proprio come quando interpreta il personaggio di Mitch Grinder. La sua notorietà pubblica favorisce la creazione di scene esilaranti.
\r\nLa sceneggiatura è piuttosto efficace e la scelta delle musiche che accompagnano le iniziative di Dean all'interno del tribunale sono una scelta vincente. La sitcom offre ai telespettatori un'originale rappresentazione del mondo degli avvocati, in cui il protagonista può sfruttare le sue doti di attore sovvertendo le regole tradizionali in modo inverosimile.
\r\nNegli episodi intervengono anche gli altri componenti della famiglia Sanderson, Debbie (Mary Elizabeth Ellis), la moglie di Stewart, i loro figli Lizzi (Hana Hayes) e Ethan (Connor Kalopsis), e Dean Sanderson, Sr. (William Devane), padre di Dean e Stewart.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures