The Good Wife 7: Alicia Florrick protagonista della nuova stagione della serie tv

Tv / Comedy / News - 27 November 2015 12:00

The Good Wife 7: la nuova stagione della serie tv americana di genere drammatico giudiziario. L'attrice Julianna Margulies interpreta il personaggio di Alicia Florrick, moglie tradita dal marito polit

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Enrica Bonaccorti - video

The Good Wife: serie tv americana di carattere drammatico giudiziario in onda per la prima volta nel 2009 sul canale CBS e su Rai 2 nel 2010. La serie racconta le vicende della coppia Alicia e Peter Florrick, lui procuratore lei ex avvocato, che decide di smettere di lavorare per supportare il marito e seguire i due figli. Le cose cambiano, però, quando il procuratore viene coinvolto in uno scandalo sessuale ed accusato di corruzione. Alicia si trova a dover fronteggiare una crisi matrimoniale profonda e a badare alla famiglia. Decide così di tornare, dopo quindici anni di interruzione della professione di avvocato, di riprendere a lavorare come avvocato. Viene così assunta presso lo studio legale Stern, Lockhart & Gardner", grazie all’intervento di un suo caro amico del college. Fanno parte dello studio, oltre lei e Will Gardner, Diane Lockhart, socia dello stesso Will, Cary Agos, avvocato rampante in competizione con lei, Kalinda Sharma, investigatrice di origini indiane che aveva precedentemente lavorato con il marito di Alicia.

\r\n

Settima Stagione: nella settima stagione in onda negli Stati Uniti sulla ABC lo scorso ottobre, Alicia avrà dei seri problemi con l’alcool. La Margulies ha dato delle anticipazioni dichiarando che il suo personaggio, provato dai tanti duri avvenimenti di cui lei e la sua famiglia sono stati protagonisti nelle passate stagioni- dalla sconfitta della sua candidatura alla campagna per la presidenza di suo marito Peter, sviluppa una certa dipendenza dall’alcool per solitudine e fragilità. Il personaggio verrà mostrato spesso bere del vino e gli autori si sono resi disponibili a trattare l’argomento dipendenza. La dipendenza ha a che fare con le vicende avvenute alla protagonista nella sesta stagione, stagione nella quale lei stessa prova candidarsi come Procuratore di Stato, buttandosi in un’avventura che la vede molto coinvolta nella quale smette di essere la spalla del marito e si butta in prima linea per essere eletta. Le cose però, non vanno come lei spera. Viene a scontrarsi con la parte “sporca” della politica e in dirittura di arrivo, viene scaricata dal suo partito in nome di convenienze infangate. La sconfitta, molto dura per Alicia la fa entrare in un vortice di frustrazione che la spinge verso la bottiglia.

\r\n

Alicia Florrick: il personaggio di Alicia, interpretato dall’attrice Julian Margulies, per la cui interpretazione ha vinto il Golden Globe nel 2010 e l’Emmy Award nel 2011, è un personaggio di fantasia ispirato, però, a quelle donne che, coinvolte in scandali sessuali in cui sono stati protagonisti i loro mariti, soprattutto politici, hanno però deciso di ristare al loro fianco, riuscendo in qualche modo a sottolineare la scelta fatta in nome di una forte personalità e a fortificare la loro posizione sociale. Il personaggio di Alicia è ispirato in particolar modo ad Hilary Clinton e Silda Spitzer, entrambe coinvolte in scandali, da cui ne sono uscite, però socialmente più forti. Il personaggio di Alicia è comunque un personaggio tosto, forte e evidenzia le caratteristiche di una combattente che, se pur provata dalla vita riesce sempre a rimettersi in gioco e rialzarsi. In questo risiede anche il successo della serie che veicola un messaggio positivo: malgrado la caduta, si deve sempre provare a risalire sul cavallo dal quale si è cascati.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon