The Extraordinary Journey of the Fakir, il film avrà come protagonista Alexandra Daddario
Cinema / Comedy / News - 28 June 2016 08:00
The Extraordinary Journey of the Fakir, il film tratto dal best seller uscirà nel 2017 ed avrà come protagonista l'attrice e modella Alexandra Daddario, con al suo fianco una star del ca
Dopo i successi di pellicole come “Persepoli” e “Pollo alle prugne”, la regista iraniana Marjane Satrapi sta per arrivare nelle sale con “The Extraordinary Journey of the Fakir”, il film è l’adattamento cinematografico del best seller “L'incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea” di Romain Puértolas, pubblico in Italia da Einaudi.
La trama racconta di Ajatashatru Lavash Patel, un indiano di professione fachiro che vive di espedienti e trucchi da quattro soldi, che si sveglia un mattino e decide che è giunto il momento di comprare un nuovo letto di chiodi. Apre il giornale e trova una promozione davvero vantaggiosa: un letto di chiodi in offerta speciale. Un prezzo conveniente, specie se si ha l'intenzione di pagarlo con una banconota falsa. Il mobile è firmato Ikea e si trova soltanto nei punti vendita di Parigi. Ajatashatru si agghinda per l'occasione indossando uno sgargiante abito di seta lucida (con cravatta), mette il suo turbante migliore e parte con destinazione della capitale francese. All'aeroporto sale su un taxi guidato dallo scaltro gitano Gustave che tenta di truffarlo, per restare però a sua volta truffato, e arriva all'Ikea. Incantato dalla sapienza espositiva del megastore svedese, Ajatashatru decide di prendersela comoda e trascorrere la notte a curiosare, ma l'arrivo di una squadra di commessi lo costringe a nascondersi dentro un armadio. Peccato che al mattino proprio quell'armadio debba essere imballato e spedito in Inghilterra. Per il fachiro è l'inizio di un'avventura fatta di incontri surreali - dalla bellissima attrice Sophie Marciò al saggio clandestino Wiraj -, inseguimenti, fughe e inimmaginabili peripezie che lo porteranno in giro per l'Europa e il Nord Africa cambiando per sempre il suo sguardo sul mondo.
Il cast del film sarà caratterizzato soprattutto dalla presenza di una star come Uma Thurman, che abbiamo visto quest’anno in una piccola parte nel film “Il Sapore del Successo”, ma che è da diversi anni che non vediamo in una parte adatta alla sua bravura: chissà che sia questa l’occasione. Come protagonista troveremo però Alexandra Daddario, modella e attrice statunitense conosciuta soprattutto per aver impersonato Annabeth Chase nella serie cinematografica “Percy Jackson”, ma anche per il suo ruolo nella prima stagione di "True Detective", dove aveva girato una scena di nudo che aveva scatenato non poco clamore. Troveremo anche Barkhad Abdi (Captain Phillips - Attacco in mare aperto), Laurent Lafitte (Little White Lies) e Dhanush, che è un’autentica star di Bollywood.
Per l’uscita di questo film, che si preannuncia essere un vero e proprio cult, ci toccherà aspettare almeno un altro anno, infatti l’arrivo nelle sale è previsto per il 2017.
© Riproduzione riservata