The Creed of Violence, il nuovo film crime con Daniel Craig diretto da Todd Field
Cinema / News - 01 April 2021 10:30
The Creed of Violence non ha ancora una data di uscita
The Creed of Violence è il nuovo film crime il fase di produzione. La storia è ambientata in Messico nel 1910, quando si è prossimi alla rivoluzione. Un criminale, Rawbone (Daniel Craig) scorge un’opportunità di guadagno in questa contingenza: quando nella Sierra Blanca giunge un camion carico di armi, Rawbone intravede la possibilità di rubarle e rivenderle.
The Creed of Violence, il cast del film
Non ci sono ancora dettagli sul cast, oltre alla presenza di Daniel Craig (No Time to Die, Cena con delitto 2 - Knives Out 2). La regia è di , che ha già diretto Little Children nel 2006, con Kate Winslet, Jennifer Connelly, Patrick Wilson. Per The Creed of Violence anche Christian Bale e Leonardo DiCaprio erano stati contattati per i ruoli principali, con Bale che sarebbe stato il protagonista e Dicaprio nel ruolo di supporto.
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Boston Teran del 2009, che ha avuto un ottimo successo di critica: il giornale The San Francisco Examiner lo definì in “classifica con The White Album di Joan Didion... e il film classico di John Ford The Searchers”. Per il Dallas Morning Herald è "un gioco di moralità millenario... che avrebbe potuto essere scritto da William Blake [e] James Ellroy... se si fossero seduti tutti intorno con qualche gallone di assenzio”.
© Riproduzione riservata