The Congress, nuovo film di Ari Folman con Robin Wright che interpreta una versione fittizia di sé
Da giovedì nelle sale una pellicola d'animazione e fantascienza che promette di stupire e di far sorridere. Ne è protagonista la quarantottenne Robin Wright, compagna di Ben Foster e mad
The Congress. Esce nelle sale cinematografiche italiane giovedì prossimo, 12 giugno 2014, l'ultimo lungometraggio del regista, sceneggiatore e compositore israeliano Ari Folman, intitolato “The Congress”. Si tratta di una pellicola basata su un romanzo del 1973 dello scrittore polacco Stanislaw Lem: “Il congresso di futurologia”.
Nuovo film. Il nuovo film mescola animazione e fantascienza. È stato girato utilizzando una tecnica di tipo misto, fatta sia d'animation in rotoscope che di azioni dal vero. “The Congress”, presentato in anteprima al sessantaseiesimo Festival di Cannes nel maggio scorso, promette di stupire e divertire, avvalendosi di un efficace cast di attori, fra cui la protagonista Robin Wright.
Robin Wright. L'artista statunitense nativa di Dallas in “The Congress” interpreta una versione fittizia di sé stessa: ormai sul viale del tramonto e con un figlio portatore di handicap cui provvedere, la Robin Wright del lungometraggio si ritrova a concedere ad uno studio di cinematografia i diritti di sfruttamento della propria immagine.
Movies. Come nella più futuribile delle movies, in “The Congress” l'esteriorità di Robin Wright viene venduta per essere digitalizzata, nonché adoperata per ottenere un'attrice digitale. La protagonista, secondo accordi presi preventivamente, non deterrà il controllo della sua immagine e lo studio avrà facoltà d'usare la nuova attrice virtuale a suo piacimento.
Ari Folman. “The Congress” è il quinto film di Ari Folman, dopo il documentario “Sha'anan si” del 1991, “Clara Hakedosha” del 1996 (firmato in co-regia con Ori Sivan), “Made in Israel” del 2001 e “Valzer con Bashir” del 2008.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Peaky Blinders: The Immortal Man, il trailer: Cillian Murphy Rebecca Ferguson e Barry Keoghan
In uscita su Netflix
Film La scomparsa di Josef Mengele con August Diehl al cinema
Nei cinema italiani grazie a Europictures.
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline: trama e cast
La serie prossimamente in uscita
Film horror They Will Kill You, grattacielo di New York con Zazie Beetz e Heather Graham
Scopri They Will Kill You, il film horror con Zazie Beetz, Tom Felton, Heather Graham. Trama, cast, uscita
Film horror The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, la governante con Alexander Skarsgård
Scopri The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, il film drama con Alexander Skarsgård. Trama, cast
Serie tv sci-fi The Last of Us, le novità della stagione 3
La terza stagione prossimamente su Sky
Ogni promessa è debito, la nuova commedia di Vincenzo Salemme in prima serata su Rai 1
In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli
Serie tv thriller Cross stagione 3 con Aldis Hodge
In uscita su Prime Video