The Burial, il film drammatico con Jamie Foxx e Tommy Lee Jones
Cinema / News - 13 April 2023 10:30
The Burial è il film drammatico in produzione
The Burial, la trama del film
The Burial è il nuovo film drammatico in fase di produzione. Nel 1995, Willie E. Gary (Jamie Foxx) è un avvocato specializzato in cause inerenti lesioni personali. A seguito di una controversia contrattuale, aiuta il proprietario di un'impresa di pompe funebri in bancarotta - Jeremiah Joseph O'Keefe (Tommy Lee Jones) - a citare in giudizio un concorrente, Raymond Loewen (Bill Camp). Alla fine Gary ottiene il verdetto positivo della giuria, con un risarcimento di 500 milioni di dollari, tanto che la società Loewen dichiara bancarotta.
The Burial, il cast del film
Jamie Foxx ha recitato di recente in Spider-Man: No Way Home, nel ruolo di Max Dillon/Electro, e in Day Shift - A caccia di vampiri; sarà nel film sci-fi Hanno clonato Tyronee in Back in Action, con Cameron Diaz. L’attore nella giornata di ieri ha avuto un problema di salute, e la figlia Corinne ha confermato che “è già sulla buona strada per il recupero”. Tommy Lee Jones ha recitato in C'era una truffa a Hollywood, e nel cast di The Buried c’è anche Jurnee Smollett, che ha lavorato alla serie tv Lovecraft Country nel ruolo di Letitia 'Leti' Lewis. La regia è di Maggie Betts, che ha già diretto La scelta. La sceneggiatura è di Jonathan Harr - che ha scritto A Civil Action - e di Doug Wright, vincitore del premio Pulitzer per l’opera teatrale I Am My Own Wife: è tratta da un articolo “The Burial” di Harr apparso nel 1999 sul del New Yorker.
The Burial, le riprese e l’uscita del film
La produzione è di Maven Pictures, Bobby Shriver Inc., Double Nickel Entertainment e Amazon Studios, che lo distribuirà in streaming su Prime Video nel 2023. Le riprese si sono svolte a New Orleans, a marzo 2022.
© Riproduzione riservata