The Boys in the Boat: trama, cast del film di George Clooney
Cinema / News - 24 February 2023 13:00
The Boys in the Boat è il film sportivo in produzione
The Boys in the Boat, la trama del film
The Boys in the Boat è il nuovo film drammatico e sportivo in fase di produzione. Negli anni '30, una squadra di canottaggio dell'Università di Washington – nel difficile periodo della Grande depressione – riesce a vincere la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936. Il leader della squadra è Joe Rantz (Callum Turner), che da bambino era messo in disparte dalla sua famiglia, lasciato a se stesso nei boschi dello stato di Washington. Nel team della squadra c’è anche Al Ulbrickson (Joel Edgerton), vogatore e nuotatore. Un giornalista sportivo, Royal Brougham (Chris Diamantopoulos) segue la squadra a Berlino, e racconta la loro storia.
The Boys in the Boat, il cast del film
Joel Edgerton ha lavorato nel film Master Gardener, e sarà nel nuovo film The Brutalist. Callum Turner ha recitato in Animali fantastici - I segreti di Silente, nel ruolo di Theseus Scamander; nel cast ci sono anche Chris Diamantopoulos (Red Notice, Diario di una Schiappa - La Legge dei più grandi), Courtney Henggeler (la serie tv Cobra Kai). La regia è di George Clooney, che ha diretto di recente Il bar delle grandi speranze e The Midnight Sky. La sceneggiatura è di Jon Hartmere e Mark L. Smith, tratta dal libro di Daniel James Brown, The Boys In The Boat: An Epic Journey to the Heart of Hitler's Berlin.
The Boys in the Boat, le riprese e l’uscita del film
La produzione è di Lantern Entertainment, Metro-Goldwyn-Mayer, Spyglass Media Group e Smokehouse Pictures – di proprietà di Clooney. Le riprese sono iniziate a marzo 2022, presso i Winnersh Film Studios nel Berkshire, a Los Angeles e Berlino, e nel campus dell'Università di Washington. The Boys in the Boat dovrebbe uscire nel 2023 o 2024.
© Riproduzione riservata